Platinette stronca Angeli e diamanti: “Martina Stella è la mia attrice comica preferita”
Questa sera andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata di Angeli e diamanti, che nella prima puntata ha riportato un risultato persino discreto di questi tempi, rispetto alla pessima fattura del prodotto: 2.535.000 telespettatori, share 14,03%. Il collega Paolino ha pesantemente criticato – a buon diritto – la prima puntata, definendo la serie
Questa sera andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata di Angeli e diamanti, che nella prima puntata ha riportato un risultato persino discreto di questi tempi, rispetto alla pessima fattura del prodotto: 2.535.000 telespettatori, share 14,03%. Il collega Paolino ha pesantemente criticato – a buon diritto – la prima puntata, definendo la serie “una gita scolastica con le pistole”.
A dedicarle una stroncatura in piena regola, nella sua consueta rubrica sul settimanale Di Più Tv, è Platinette, notoriamente senza peli sulla lingua. L’opinionista con la parrucca centra il bersaglio, accanendosi come non mai sulla cattiva sceneggiatura e sulla pessima recitazione delle attrici protagonista:
“Che cattiva imitazione di Charlie’s Angels. Gli angeli hanno uno stile cafone che nemmeno gli eccessi di Cher. Cinque minuti dopo l’inizio, con tanto di comparsa di diamanti, tutto mi è diventato agghiacciante. Le tre temerarie troppo truccate scimmiottano gli sguardi compiaciuti e i sorrisi delle originali. Il guaio è che lo fanno con un’aria deliziosamente svagata che, ingenue loro, dovrebbe salvarle dal precipizio del ridicolo, meglio ancora del comico involontario, che è anche peggio. Assolverle è davvero impossibile. E i dialoghi rasentano i livelli dei fumetti (mai sentiti tanti ‘beh’)”.
Ma la performance preferita da Platinette non poteva essere che quella di Martina Stella:
“Le do voto 4. E’ la mia attrice comica preferita: se sulla scena ne azzecasse mezza sarebbe già un risultato. E’ costretta a esibirsi come spogliarellista di fronte a un affascinato pubblico maschile e, zitta per copione, offre la migliore delle prestazioni danzando per loro. Mi è apparso allora chiaro perché Mediaset abbia dirottato questa fiction di prima visione all’afoso luglio. Qualcuno, a Cologno Monzese, deve averla vista prima. Ma…. perché girarla?”.
Il sottoscritto si fa un’altra domanda. Perché ci sorbiremo Martina Stella anche a Tutti pazzi per amore, dove – stando ai rumors circolanti – non è stata accolta affatto bene dal resto del cast?