Le Iene, Brignano e Argentero confermati?
Argentero aveva nicchiato e Brignano smentito, alludendo a un impegno con Sky per un cinepanettone tv. Invece, stando al beninformato Gabriele Parpiglia su Sorrisi, saranno davvero loro le nuove Iene al fianco di Ilary Blasi nella prossima stagione Mediaset.L’ex gieffino, ormai consacrato dal cinema italiano e dalla fiction di RaiUno, potrebbe dall’anno prossimo andare in
Argentero aveva nicchiato e Brignano smentito, alludendo a un impegno con Sky per un cinepanettone tv. Invece, stando al beninformato Gabriele Parpiglia su Sorrisi, saranno davvero loro le nuove Iene al fianco di Ilary Blasi nella prossima stagione Mediaset.
L’ex gieffino, ormai consacrato dal cinema italiano e dalla fiction di RaiUno, potrebbe dall’anno prossimo andare in onda a reti unificate. Alle Iene pare che reciterà il ruolo di bello e impossibile che farà perdere la testa a Ilary, senza esagerare si intende (magari i giornali di gossip giocheranno a dare del cornuto al Pupone?).
Brignano avrà più un ruolo a se stante: il paradosso è che, in una trasmissione veloce e giovane come Le Iene, ci propinerà i suoi monologhi, finora stimatissimi in teatro ma poco fortunati sul piccolo schermo. Il comico ha così commentato la trattativa in corso:
“Prendo tempo anche perché con Mediaset sto vagliando un contratto di esclusiva per Le Iene, per le fiction (sta già girando una puntata dei Cesaroni, ma con un ruolo che potrebbe ampliarsi ndr) e per portare in tv il mio show teatrale ‘Brignano con la O’.
Peccato che nel settembre 2009 Brignano con la O, inserito nella rassegna di speciali Zelig… E ora ballano da soli, fu cassato dopo la prima puntata, che riportò in pieno periodo di garanzia il 17,50% e 3.686.000 telespettatori.
Se il comico romano non è riuscito neanche a sfondare appoggiandosi a un marchio come Zelig, non ha avuto più fortuna la sua conduzione più istituzionale di un programma in Rai. Il gameshow Pyramid, trasmesso su RaiDue dal dicembre 2007 per solo un mese, andò male in access prime time (sotto il 4%) e fu soppresso dopo la prima puntata nella versione Show del prime time, datata gennaio 2008 (8,39%, 2 milioni 28 mila telespettatori). Ricordiamo che cifre simili, oggi quasi lusinghiere, allora risultavano ben più fallimentari per via dell’inferiore frammentazione dell’Auditel.
In ogni caso, se le Iene dovessero risentire del vuoto lasciato da Luca e Paolo, c’è sempre Argentero pronto a spogliarsi. A proposito degli ex mattatori dello show, oltre a tornare con le nuove puntate di Camera Cafè sono attesi alla conduzione di Scherzi a parte. Ma bisognerà aspettare dopo Natale per, eventualmente, vederli promossi su Canale 5 sulla scorta del loro successo sanremese. Intanto si consoleranno con il bis cinematografico di Immaturi.