Fringe, anticipazioni sulla quarta stagione dal Comic-Con (con video delle “audizioni” per Peter)
Al Comic-Con sono state fatte alcune anticipazioni sulla quarta stagione di Fringe, ed è stato mostrato un video ironico sulle audizioni di Peter
“Fringe” tornerà con la quarta stagione in America il 23 settembre, rinnovando così l’appuntamento del venerdì sera iniziato a gennaio, dopo lo spostamento dal giovedì. Le intenzioni dichiarate della Fox sono quelle di creare un evento settimanale da non perdere, nonostante il numero minore di telespettatori davanti alla tv nel fine settimana. Anche per questo, al Comic-Con, le nuove puntate sono state anticipate in pompa magna, con l’intero cast presente ed un video-omaggio.
Al panel dedicato allo show, inizialmente, erano stati annunciati Anna Torv (Olivia), Lance Reddick (Broyles), Blair Brown (Nina), Jasika Nicole (Astrid), John Noble (Walter), Seth Gabel (Lincoln, che entra tra i regualar), Jeff Pinkner e Joel Wyman, produttori esecutivi. A loro, a sorpresa, si è aggiunto Joshua Jackson, interprete di Peter, inizialmente non annunciato ma comparso a sorpresa dopo la visione di un video molto originale (che potete vedere dopo il salto).
Si tratta di alcuni “provini” effettuati dalla produzione per rimpiazzare lo stesso Jackson nel ruolo del figlio di Walter. Nel video, vediamo, tra gli altri, Danny Pudo (“Community”), Michael Emerson, Greg Grunberg, Zachary Quinto, Jorge Garcia, Damon Lindelof e Rebecca Mader cercare di aggiudicarsi il ruolo di Jackson il qualche compare a fine video nei panni di un’Osservatore, per poi salire sul palco con lo stesso abito. Che sia un’anticipazione sulla quarta stagione? Non proseguite nella lettura se non avete visto la terza stagione.
Abbiamo lasciato i protagonisti di entrambi gli universi insieme, in un unico mondo, dopo l’attivazione della macchina (su cui sapremo qualche cosa di più). Come effetto, Peter è scomparso, come se non fosse mai esistito, in entrambi gli universi. “Ho sempre visto gli altri divertirsi ad interpretare i loro alter”, ha detto l’attore, “questo mi ha dato più tempo libero. Non credo che Peter avrà un suo alter, ma il modo con cui sarà coinvolto nella stagione lo porterà ad essere una persona diversa da come l’abbiamo vista ad oggi. E’ in un posto diverso”.
Se Peter non esiste più, come fa ad essere (nell’altro universo) padre di un bambino? “La domanda è se c’è il bambino”, ha risposto la Torv, sul cui personaggio è poi intervenuto Pinkner. “Non sono sicuro del fatto che abbiamo visto tutti i poteri di Olivia”, ha detto, “è difficile dire cosa accadrà perchè potremmo anticipare troppo”.
Spazio, poi, anche al personaggio di Astrid, molto amato dai fan ma spesso relegato al laboratorio di Walter. La Nicole ha promesso che ci regalaerà qualche sorpresa: “Astrid ha una pistola”, ha detto canticchiando al pubblico.
Infine, ci saranno altri episodi flashback. “Ciò che li ha resi belli”, ha spiegato Pinkner, “è che vanno in profondità nelle emozioni dei personaggi. Amiamo realizzarli ed è nostra intenzione farne ancora, mentre per Wyman si faranno se “si adatteranno alla storia e porteranno informazioni”.