Spot SKY – L’Avvenire: “Lascia stare i santi”
L’Avvenire rimprovera SKY per la campagna pubblicitaria sui miracoli degli sportivi.
L’Avvenire rimprovera SKY per la nuova serie di spot Beato chi si abbona – Solo su Sky lo sport fa miracoli (nel video qui sopra, il calciatore Gerard Piqué fa il miracolo, trasformando una vecchietta in una palleggiatrice straordinaria).
Il rimbrotto proviene dal direttore, Marco Tarquinio, che ha pubblicato due lettere di persone che si sono sentite offese nella loro sensibilità religiosa dalla campagna pubblicitaria e poi ha commentato:
Non c’è acredine ed emerge, caso mai, una certa voglia di far vibrare corde sensibili nell’animo degli italiani. Ma l’esercizio è spericolato, e finisce per ferire tanti e disturbare tantissimi.
E il direttore si leva anche la soddisfazione di fustigare Sky citando l’affaire News of the world.
Se è vero che l’Italia non è la Gran Bretagna di News of the world è pur sempre vero che Sky , gruppo Murdoch, in questo momento avrebbe bisogno di tutto tranne che di creare ulteriore sconcerto.
Dalla rete fanno sapere, comunque, che la programmazione degli spot andrà comunque avanti, che non c’era alcuna intenzione di offendere, ma che si voleva semplicemente
fare riferimenti al patrimonio religioso che, insieme al calcio, si divide le domeniche degli italiani.
Italiani che, evidentemente, di tanto in tanto, si offendono un po’ troppo facilmente.