Horror Channel sbarca su Sky dal 6 settembre
Horror Channel arriverà anche in Italia, nel pacchetto Sky (sul canale 134), a partire dal 6 settembre. Ne parla in modo approfondito questa mattina un articolo di Repubblica, che racconta come la programmazione del canale sia già stata tutta stabilita: 24 ore su 24 dedicate all’horror con classici, produzioni indipendenti, dirette dai festival internazionali, interviste
Horror Channel arriverà anche in Italia, nel pacchetto Sky (sul canale 134), a partire dal 6 settembre. Ne parla in modo approfondito questa mattina un articolo di Repubblica, che racconta come la programmazione del canale sia già stata tutta stabilita: 24 ore su 24 dedicate all’horror con classici, produzioni indipendenti, dirette dai festival internazionali, interviste ai grandi maestri e agli esordienti e molto altro.
Molte le serie tv sulle quali si punterà, a partire da ReGenesis e Blood Ties, ma non mancheranno le pellicole più famose del genere (L’esorcista, la saga di Halloween, ecc.), con molte prime tv. Sono previste anche delle notti monografiche dedicate ad esempio al cinema di un determinato paese o ad un singolo regista. E’ già prevista una “full immersion” nei lavori del regista nonché cantante Rob Zombie.
Insomma, gli amanti dell’horror non potranno che dirsi soddisfatti, come è soddisfatto dell’arrivo del canale in Italia anche Adam Robinson, direttore della versione inglese del channel, che ha debuttato già nel 2004. Dice Robinson:
Siamo felici che Horror Channel arrivi in Italia, patria di numerosi talenti della grande tradizione horror come Dario Argento e Lamberto Bava e di quelli più giovani come Michele Soavi e Federico Zampaglione. […] La forza del canale è coinvolgere coloro che fanno film e coloro che li amano.