Home Notizie Analisi Auditel – Ho sposato uno sbirro 2 fra Alla deriva e lo Show dei Record

Analisi Auditel – Ho sposato uno sbirro 2 fra Alla deriva e lo Show dei Record

I grafici auditel del minuto per minuto della serata tv di 24 luglio 2011

di Hit
pubblicato 25 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20



E’ continuata anche nella domenica appena passata la sfida tra repliche che ormai da qualche settimana vede contrapposta la fiction di Rai1 con Flavio Insinna “Ho sposato uno sbirro 2” a “Lo Show dei Record” di Canale5 condotto da Barbara D’Urso. Con la conclusione della settima stagione di Dr. House è toccato al film “Open Water 2 – Alla deriva” con Eric Dane scontrarsi ai telefilm “NCIS Los Angeles” e “Numb3rs” in onda su Rai2.

La partenza della nostra analisi auditel della serata di ieri è come sempre per la sfida dei Tg delle ore 20 che viene vinta più nettamente del solito, soprattutto negli ultimi tempi, dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della soglia del 25% di share. La curva che segue risulta essere ancora una volta quella arancione relativa al Tg5 che parte al 16% e chiude al 21%. La curva nera del Tg La7, come sempre nel week end, è leggermente più bassa riuscendo a toccare la linea del 10%, ma non di più. L’access time vede al comando la curva blu di Rai1 con Da Da Da che sfonda il muro del 20%, mentre la linea arancione del programma di Canale5 Bikini si ferma nel suo punto più alto al 19% di share.

Nel prime time, assodata l’ormai consueta vittoria della linea marrone rappresentante il totale delle altre digitali sommate alle pay tv nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, vediamo poi un mix di colori che va dal blu di Ho sposato uno sbirro 2, azzurro di “Alla deriva” ed arancione dello Show dei record, tutti posizionati attorno alla linea del 15% di share. In seconda serata c’è il picco della curva azzurra di Italia1 con la telecronaca diretta della gara di Moto GP fino alla soglia del 30%, seguita dalla linea blu di Rai1 con lo Speciale Tg1 che scorre nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share.