Home Notizie Sottile risponde alla Costamagna: “Preferisce Lucarelli? E’ abituata a bassi ascolti”

Sottile risponde alla Costamagna: “Preferisce Lucarelli? E’ abituata a bassi ascolti”

E’ polemica tra il conduttore di Quarto Grado e la conduttrice di In onda: scopri i particolari

pubblicato 30 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:40


Ormai ci siamo abituati: Salvo Sottile risponde sempre alle critiche, senza mezzi termini. E anche la Costamagna, di recente, sembra a suo agio tra le frecciatine a mezzo stampa.

Archiviato il caso Disegni – Telese la giornalista aveva pensato bene, in un’intervista al quotidiano Libero, di definire patologico lo stile di Quarto Grado in merito al caso di Avetrana.

Pronta la risposta del conduttore, che si è preso la briga di intervenire seppure sia in vacanza alle Maldive. Le sue dichiarazioni compaiono oggi nella rubrica di Marco Castoro su Italia Oggi:

“Da un’esperta di cronaca nera come la Costamagna possiamo solo imparare, aspettiamo che ci dia la ricetta giusta. Meglio Lucarelli? Lui ha chiuso al al 4,5% di share, noi al 19%. Evidentemente Luisella si trova più a suo agio con i programmi al di sotto della soglia del 5%”.

Ma perché andar bene negli ascolti, per un conduttore la cui professionalità andrebbe valutata a prescindere, implica il reato di lesa maestà per chi esprime democraticamente una critica? Detto questo, un pizzico di diplomazia in più per Luisella non guastava, visto che andar contro Quarto Grado sembra diventato molto di moda.