Home Notizie Analisi Auditel – Ho sposato uno sbirro 2 fra lo Show dei Record e NCIS Los Angeles

Analisi Auditel – Ho sposato uno sbirro 2 fra lo Show dei Record e NCIS Los Angeles

Le curve dello share minuto per minuto di domenica 31 luglio 2011

di Hit
pubblicato 1 Agosto 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


L’ultima serata del mese di Luglio coincisa con la domenica, ha visto protagoniste sulle reti televisive italiane la replica dell’ottava puntata della serie Ho sposato uno sbirro 2 su Rai1, le serie di telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” , Numb3rs e Brothers & Sister su Rai2, mentre è andata in onda una produzione originale su Rai3, si è trattata infatti di una puntata del Kilimangiaro versione estiva prime time, condotta da Licia Colò. Passando alle reti commerciali troviamo la replica di una puntata del varietà Lo Show dei Record condotto da Barbara D’Urso su Canale5, mentre Italia1 ha diffuso il lungometraggio “Prey la caccia è aperta”. Su Rete4 un episodio della serie di telefilm “Il giudice e il commissario” mentre su La7 la serie di documentari di “Missione Natura”.

Partiamo come consuetudine l’analisi delle curve dello share minuto per minuto di ieri sera con la sfida del Tg delle ore 20, con la linea blu del Tg1 che prevale scorrendo vicino alla linea del 25%, sfondandola a fine edizione, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia sulla linea nel 20%. La curva nera del Tg La7 chiude l’edizione della domenica sera appoggiandosi sulla linea del 10% di share. La sfida dell’access time domenicale è vinta nettamente dalla curva blu di Da Da Da che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, mentre la linea arancione di Bikini si ferma nella corsia precedente.

Prime time che vede al comando la curva marrone delle altre reti digitali sommate alle pay tv, che si appoggia proprio sulla linea del 20%, segue la curva blu di Rai1 che con la replica dello sceneggiato Ho sposato uno sbirro 2 guadagna il primo posto fra le reti tradizionali scorrendo fra il 15 e dil 20% di share. Seguono le curve di Rai2 e di Canale5 nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share, mentre buon’ultima come quasi sempre è la curva nera de La7 a metà strada nel corridoio fra lo 0 ed il 5% di share. Seconda serata come consueto in mano alla curva marrone che precede tutte le altre curve, assemblate dal 15% in giù.