Lorenza Lei “garantisce”, un po’ come già successo nel caso di Report (conclusosi felicemente), che Parla con me andrà regolarmente in onda. Il direttore generale, sollecitato da un appello di Giorgio Van Straten e Nino Rizzo Nervo nei giorni scorsi, non ha timori sul fatto che si troverà una soluzione per il problema “burocratico e tecnico” che sta bloccando la messa nero su bianco degli impegni necessari a garantire la partenza del programma in tempi utili.
Evidentemente non c’è tutta questa fretta perché nel Cda Rai di oggi la Lei ha sostenuto, pur senza portare ad una reale discussione con gli altri membri del consiglio, che non sarà difficile trovare un accordo sul punto che sta ancora bloccando la trasmissione. L’obiettivo della Rai rimane quello di riportare la produzione del programma “all’interno”, anche se al momento la trasmissione di Serena Dandini viene confezionata dalla Fandango.
Certo fa pensare che questa necessità, per altro più che legittima tenendo conto della necessità di tagliare i costi della tv pubblica sfruttando i validissimi tecnici assunti e stipendiati dalla Rai, sia così sentita per Parla con me e non avvenga lo stesso, tanto per fare un esempio, quando si tratta di Che tempo che fa prodotto da Endemol.