Enrico Mentana su Paolo Ruffini a La7
Il direttore del TgLa7 soddisfatto per l’arrivo di Paolo Ruffini a La7.
Enrico Mentana soddisfatto per l’arrivo di Paolo Ruffini a La7. Il direttore del TgLa7 non crede che ci sia di mezzo qualche azione di pressione su Ruffini ma che si tratti, molto banalmente, di una scelta. Lo ha spiegato all’ANSA:
So che quella di Ruffini è una scelta di mercato, non un esilio o un ripiego. La7 anche con lui potrà riservare ancora molte sorprese. Sono molto contento perché stimo da sempre Ruffini. E sono contento ovviamente che l’amico Lillo Tombolini (l’attuale direttore di La7, che rimarrà in rete con altro ruolo, ndr) resti con la sua competenza a pieno titolo nella nostra squadra.
E a chi si meraviglia, a chi si rammarica, a chi pensa che ci siano ragioni “altre” (che forse ci sono, almeno in senso lato), Mentana chiarisce:
Tutti noi siamo stati altrove. Si devono abituare, soprattutto coloro che lavorano in Rai o attorno alla Rai, che l’azienda di viale Mazzini è un soggetto di mercato, non l’unico. Si può lavorare alla Rai e in altre tv. Ruffini, come me, pensa che si possa star bene, e magari anche meglio, a fare tv fuori dalla Rai.
Ecco. E’ proprio quel “magari anche meglio” che lascia, velatamente ma non troppo, il campo aperto alle ragioni “altre”. Ma ormai si tratta solo di speculazioni. Tuttavia, si può almeno rilevare come, dall’arrivo della Lei in avanti, la Rai abbia perso un bel po’ di pezzi.