I Gavettoni – Belen Rodriguez
Scopri la gavetta della conduttrice argentina in arrivo a Colorado
Si è fatta desiderare, ma non poteva mancare. E’ il turno di “bagnare” Belen Rodriguez, rampante protagonista dei nostri tempi catodici dalla gavetta recentissima.
E’ nel 2007 che ha debuttato in Tintoria 2, comic show ideato e prodotto da Gregorio Paolini su RaiTre. Da extracomunitaria appena accolta nel nostro Paese, sgambettava tutto il tempo contribuendo all’appeal esotico dello show, di evidente ispirazione multietnica. Che la sua prima esperienza comica da spalla di Taiyo Yamanouchi (e della soubrettina Lisa Fusco) le servirà a Colorado?
Da allora per Belen è iniziato il valzer di ospitate, con un solo obiettivo: far impennare l’audience dello show di turno grazie al suo lato B. A invocarne i poteri “sollevatutto” lo stesso Max Giusti, nell’infelice esperienza di Stile Libero – Max in seconda serata su RaiDue.
Belen è stata anche ospite del perfido Gene Gnocchi ne La Grande Notte: peccato che qui a prenderla di mira, con una serie di frecciatine, fu Afef. La Rodriguez passò per la classica oca senza cervello che sa parlare solo di calciatori.
Prima ancora dell’Isola fu ancora Paolini a investire su di lei, come inviata del programma Pirati sempre su RaiDue. Qui la Rodriguez, in trasferta a Madrid, portò a casa un’intervista ben riuscita a Cannavaro, fresco di Coppa del mondo. Che l’interview show sia la carta su cui dovrebbe più puntare? Buon gavettone!