Home Cielo Cielo criptata sul satellite ai non abbonati a Sky

Cielo criptata sul satellite ai non abbonati a Sky

Cielo non è più visibile sul satellite ai non abbonati Sky

pubblicato 24 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:12


Il canale in chiaro di Sky del digitale terrestre Cielo non è più disponibile via satellite ai non abbonati ad almeno un pacchetto dell’offerta Sky. La novità arriva dal sempre aggiornato Digital Sat, sito che può contare su forum una grossa community di appassionati sempre attenti a questi cambiamenti.

In sostanza da un paio di giorni posizionandosi sul canale Cielo con un decoder satellitare se non si ha inserita una smart card con un abbonamento Sky attivo appare la classica schermata blu. La decisione è giunta all’improvviso e del tutto inaspettata, senza che il network abbia annunciato in qualche modo la novità.

In questo modo Cielo, che non è presente nemmeno su Tivùsat, rimane visibile soltanto via digitale terrestre nelle zone raggiunte dal Mux L’Espresso 1 (ex Rete A). Sky aveva fatto qualcosa di simile qualche anno fa criptando ai non abbonati Sky Tg 24, fino a quel momento gratuito per tutti i possessori di un decoder compatibile. Grazie a Cielo le edizioni delle ore 7.00, 12.00, 20.00 e 24.00 erano in chiaro erano tornati ad essere visibili anche sul satellite, la “pacchia” (per quelli che non ricevono il Mux di Rete A) è finita.

Cielo