Home Notizie If Tv 2011: il vincitore è Bella zio

If Tv 2011: il vincitore è Bella zio

Bella zio con Niccolò Torielli vince IF Tv 2011

di share
pubblicato 27 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:08


E’ la docu-fiction “Bella zio” di Giuseppe Longinotti il vincitore della prima edizione di Idea Format Tv, il festival delle idee e della creatività che si è tenuto questa settimana a San Benedetto del Tronto. Il prodotto audiovisivo ha battuto nel finale la concorrenza di “Faccia libro“, “Non è un paese per vecchi” e “Fuori sinc“.

Bella zio” è una docu-fiction che vede protagonista Niccolò Torielli, già inviato de Le Iene su Italia 1 e conduttore de Le Iene Trip insieme ad Angelo Duro e Giorgia Crivello su Italia 2. Torielli si cala nei panni di un ragazzo sfigatello che parte da un paese della bassa mantovana, Goito, per poi arrivare a Milano dove affronterà le tribu metropolitane cercando anche di vestirsi come loro, frequentare i loro locali, comportarsi nella stessa maniera.

“Bella zio” è risultato uno dei 4 finalisti vincitore nella categoria intrattenimento. Durante il ritiro della targa premio, uno dei due protagonisti della serie e ideatore del format ha rivelato che questo riconoscimento avviene dopo due anni nei quali il prodotto era stato proposto a molte realtà senza mai ottenere consensi positivi.

Torielli ora si augura che, dopo il passaggio da vincitore del pilota di 25 minuti circa su Italia 1, media partner dell’evento If Tv, qualcuno possa produrre l’intera serie di “Bella zio”.

Si conclude così la prima edizione di Idea Format Tv 2011. Un’edizione particolarmente fortunata con 91 progetti pilota che hanno partecipato al concorso, 500 iscritti ai workshop e 120 giovani autori che hanno affrontato gli speed dating realizzati da importanti realtà produttive quali FremantleMedia, Endemol e Triangle. L’appuntamento è già per il prossimo anno con la seconda edizione he si preannuncia già più ricca tra nuovi workshop, incontri con gli addetti ai lavori e tante altre novità sotto la supervisione del direttore creativo Leo Zani e Luca Zenobi, ideatore di IF TV.