Miss Italia 2011 – Le 60 finaliste in volti e numeri
Tutte le finaliste di Miss Italia 2011 saranno “misurate” per capire i nuovi canoni della bellezza.
Miss Italia 2011. Mentre sul Facebook ufficiale della kermesse i fan si scatenano (per esaltare le proprie beniamine se ammesse alla finale o per scagliarsi contro la giuria nel caso opposto: ordinaria amministrazione), le finaliste sono già al lavoro per il set fotografico. Hanno un volto e un numero. Anzi, dei numeri. Hanno anche le riserve. E poi si presteranno a un esperimento scientifico.
Domani, 31 agosto, le finaliste di Miss Italia verranno misurate per una ricerca scientifica che metterà in evidenza il canone di bellezza che emerge da questa selezione. Si tratta di una misurazione che riguarda esclusivamente l’attrattività del volto, condotto da alcuni ricercatori di università italiane.
Toscana, Campania, Lazio, Puglia e Veneto sono le regioni con più candidate alla vittoria finale: ben 5. Resiste, ovviamente, in finale, Miss Montecatini. Fra le miss-mamme, solo due approdano alla finalissima nazionale: Desiree Ferlito e Tiziana Piergianni (quest’ultima già ammessa per forza di cose, in quanto Miss Liguria).
Sono state rese note anche le quattro riserve, pronte a entrare in gioco in caso di defaillance (o squalifiche o altro) delle 60 finaliste: si tratta di Giusi Buonocunto – Miss Deborah Milano 3° Maddaloni; Luana Mura – Miss Cagliari; Noemi Giulietta – Miss Latina; Vittoria Gazzaneo – Miss Deborah Milano Emilia Romagna.
Miss Italia 2011 – Le finaliste taglia 44 – Foto di Luigi Saggese