Miss Italia 2011 – A Montecatini (e in Rai) per tre anni
Conferenza stampa di presentazione di Miss Italia a Roma. L’annuncio: la kermesse resta in Rai e a Montecatini
Miss Italia 2011 è stata presentata ufficialmente oggi, alla presenza del vicedirettore generale Gianfranco Comanducci. Lasciata la storica sede di Salsomaggiore Terme, che ha ospitato la kermesse nel 1950, dal 1960 al 1971 e dal 1983 al 2010, ovviamente il clima era quello del volemose bene. Anche perché Comanducci ha annunciato:
La Rai e Miss Italia saranno a Montecatini Terme per tre anni. Questa edizione del Concorso è un’altra scommessa vinta dalla Rai.
Il vicedirettore di RaiUno Vito Lomaglio ha precisato che Miss Italia resta importante per la Rai:
Eleganza, stile e qualità sono gli elementi di Miss Italia che non potevamo non trasmettere. Apriamo anche quest’anno la stagione con un evento particolare che è nel cuore di questo paese.
Entusiasmo da parte di tutti, dunque. Anche da parte del sindaco di Montecatini Terme, di Patrizia Mirigliani e del capostruttura Antonio Azzalini, che ha fatto il punto sulle due dirette del 18 e 19 settembre, sulle 5 anteprime e sui due reportage che copriranno l’evento, che vuole tornare al classico concorso di bellezza.
Vedremo se la formula più snella gioverà al concorso anche in termini di share. E’ probabile che l’aver condensato il tutto in due prime serate possa generare più interesse e meno noia nello spettatore: la prima sera un minimo di curiosità per l’evento, la seconda per scoprire la vincitrice. Ma lo share, come al solito, avrà l’ultima parola.