Miss Italia 2011 – Tiziana Piergianni, Miss Liguria, esclusa per le foto nuda
Impietosa arriva anche la terza esclusione di un’aspirante Miss Italia per alcune foto a seno nudo scattate quando la Piergianni faceva la modella
Nessuna disparità di trattamento: anche Tiziana Piergianni, Miss Liguria inserita nelle 60 finaliste del concorso di bellezza, è stata esclusa dopo la scoperta di alcune immagini a seno nudo risalenti alla sua carriera di modella (abbandonata in seguito ad una gravidanza). La Piergianni aveva anche questa peculiarità, quella di essere una “mamma miss“, ma per via di un servizio fotografico, con tanto di video del backstage, deve abbandonare il concorso.
Il suo è il terzo caso dopo quelli di Raffaella Modugno e Alice Bellotto. Ora la fascia di Miss Liguria passa alla numero 22 Miriam Protino mentre al posto della Piergianni subentra la prima riserva, Giusy Buonocunto, campana.
Il caso della Piergianni dimostra che le aspiranti Miss Italia difficilmente possono essere ragazze che hanno già avuto esperienze nel mondo dello spettacolo: in quel caso è praticamente scontato avere almeno uno scatto “in pose di nudo o comunque sconvenienti”
Miss Italia 2011 – 7 – Miss Liguria Tiziana Piergianni
Miss Italia 2011 – 22 – Miss Italia Cinema Veribel Liguria Miriam Protino