Serata crime su Rete 4; arriva The Mentalist con la terza stagione (e poi Law and order: Unità speciale)
Su Rete 4 arriva The Mentalist, la cui terza stagione segna il passaggio da Italia 1
Rete 4 da stasera apre ad una nuova serata crime, composta da una novità (per la rete) e da una conferma: parliamo della terza stagione di “The Mentalist”, in onda dalle 21:05, e dell’undicesima stagione di “Law and order: Unità speciale”, dalle 23:15 (già in onda dallo scorso mese).
E’ una novità, “The Mentalist”, per il pubblico di Rete 4, che ha l’occasione di conoscere una serie che è andata in onda, negli anni passati, su Italia 1 e che, non avendo raggiunto il successo sperato, ha ottenuto il trasloco di rete. Se il pubblico apprezzerà o meno la serie lo sapremo domani, intanto Rete 4 può vantarsi di avere una delle serie più viste d’America.
Lo show, con protagonista Simon Baker nei panni di Patrick Jane, curioso personaggio capace di risolvere complicati casi osservando nel dettaglio le scene del crimine ed i testimoni (e per questo consulente del Cbi in California), è sempre tra gli show più seguiti, con una media di 15,3 milioni di telespettatori. Un successo dovuto anche alla trama orizzontale della serie, che vede Patrick alle prese con il misterioso John il rosso, nemico del protagonista che gli metterà i bastoni tra le ruote anche in questa stagione.
The Mentalist 3
John il rosso, infatti, si farà sentire anche attraverso altri personaggi, i quali si avvicineranno a Patrick nel corso delle puntate. Proprio a Patrick toccherà cercare di scoprire la sua identità, aiutato da Teresa (Robin Tunney) e dalla sua squadra, composta da Cho (Tim Kang), Rigsby (Owain Yeoman) e Van Pelt (Amanda Righetti).
Nuovi personaggi si aggiungono in queste puntate, come J.J La’Roche (Pruitt Taylor Vince), che sarà capo degli Affari interni, e Craig O’Laughlin (Eric Winter), nuovo amore di Van Pelt, cosa che scatenerà la gelosia di Rigsby.
Non ci si può fidare di tutti, e Patrick Jane se ne renderà conto presto: qualcuno lavora con John il rosso e, se vuole arrivare a lui, il protagonista deve capire di chi si tratta. Prima però, dovrà affrontare molti ostacoli ed, ovviamente, risolvere numerosi casi solo come lui sa fare.