Io Canto 3, seconda puntata del 22 settembre 2011, con Michelle Hunziker, Barbara D’Urso ed i Modà (assente Emma Marrone). Premio della giuria a Benedetta Delfreo, del pubblico a “Se adesso te ne vai”
La seconda puntata di Io Canto (22 settembre 2011)
Seconda puntata per la terza edizione di “Io Canto”, in onda su Canale 5 e sempre condotto da Gerry Scotti e con la regia di Roberto Cenci. In diretta, sul palco circa 30 giovani interpreti che canteranno canzoni italiane e non, votate sia dal pubblico a casa che dalla giuria presieduta ancora una volta da Claudio Cecchetto.
Gli ospiti di questa serata sono Michelle Hunziker, partner di Gerry Scotti in “Paperissima”, ed i Modà. Assente dell’ultimo minuti Emma Marrone: la cantante avrebbe dovuto comparire nella puntata di stasera ma, a causa di un lutto in famiglia, non sarà presente.
In giuria, invece, troveremo oltre a Cecchetto ed a Gloria Guida, anche Barbara D’Urso, che dovrebbe (il condizionale ci vuole) condurre da lunedì prossimo “Baila!”, il nuovo programma di Canale 5 sotto la regia, anche in questo caso, di Roberto Cenci. In studio anche l’orchestra di Maurizio Pica, il corpo di ballo guidato da Antonio Baldes e Gigi e Max.
Io Canto 3, seconda puntata del 22 settembre 2011
Dopo i consueti saluti e l’introduzione di Barbara D’Urso (“l’anno scorso è stata in tv più di me”, ha detto Gerry”, arriva il primo ragazzo che si esibisce: Mirki Mastrodicasa con “L’erba di casa mia”.
Tocca a Ludimilla, Sara, Luana e Rossana, con Aserejè.
Subito entra Michelle Hunziker, definita da Scotti “quasi una sorella”, e canta Smile (non senza steccare in qualche momento) prima, e poi “Lo stretto indispensabile” con Gerry e Sara Musella. Ed infine dà il la a Benedetta Caretta.
Jon Baudulescu canta “Ogni volta”.
Quindi Arianna Cleri con “Ci vorrebbe il mare”. Secondo Cecchetto, è pronta per fare “Amici”.
Si esibisce Rachele Amenta, con “Shale a tail feather”.
L’idolo delle ragazze, Alessandro Casillo, con “Se adesso te ne vai”. Poi si saluta la Hunziker, che deve prendere un aereo per la Germania.
A Nicholas Porto tocca “Buonanotte fiorellino”.
Enrico Nadai canta “Sway”.
E’ il momento di sponsorizzare “Baila!”. La D’Urso sale sul palco e, con Scotti, Cecchetto e la Guida accennano qualche passo proprio su “Sway”. Poi ricordano: “i protagonisti siete voi, gente comune”. Subito dopo, Giuseppe Loreto canta “Destinazione paradiso”.
Introdotti come un gruppo molto apprezzato da Scotti, ecco i Modà.
Tre canzoni per loro, subito dopo la gara: Alessandro Lacava con Crocodile Rock.
Marta Betti Carboncini canta “Total Eclipse of the heart”. Quindi si saluta la D’Urso, che ricorda a Cenci le prove notturne di “Baila!”. E Gerry immagina chissà che tipo di prove…
Con la giuria dimezzata, proseguono le esibizioni. Tocca ai nuovi Pappaboys con “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”.
Ludomilla Loglisci canta “Sono bugiarda”. Dopo, intermezzo di Gigi & Max.
Per Alessia Gerardi, “Brividi”.
Vi stavate domandando che fine avesse fatto Cristian Imparato? Non preoccupatevi: torna la prossima settimana. Quindi Celeste Caramanna con “Sei tu”.
Si finisce con Alessia Labate e “What a wonderful world”.
E’ il momento dei premi: la giuria assegna la vittoria a Benedetta Delfreo con “Oh che sarà”, il pubblico a “Se adesso te ne vai”, cantata da Alessandro Casillo, con il 19% dei voti.