Sky raggiunge i 5 milioni di abbonamenti e regala due weekend “free”
Sky Italia ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di abbonati e regala due weekend con visione gratuita di tutta la piattaforma
5 milioni. Sky ha finalmente raggiunto l’agognato traguardo simbolico dei 5 milioni di abbonati (o “famiglie” come preferisce chiamarle l’operatore satellitare della pay tv moltiplicando così il suo audience potenziale per 3 volte) e può festeggiare con i suoi clienti aprendo nel week-end dell’8-9 ottobre la visione dei canali Cinema e Intrattenimento (3D e Primafila compresa). Nel week-end successivo sarà il turno dei pacchetti Sport e Calcio con tutte le partite alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta della nazionale.
Dicevamo dei 5 milioni, si tratta di un’accelerazione importante (come non se ne registravano da 2 anni) tenendo conto che lo scorso anno Sky era ancora ferma a 4.8 milioni e arrivava da un aumento di 58 mila unità. I 200 mila arrivati evidentemente con le promozioni estive e del mese di settembre rappresentano una crescita che non si vedeva da un po’ per la pay tv satellitare che se la deve vedere con la concorrenza agguerrita di Mediaset Premium sul digitale terrestre.
L’evento è stato reso ufficiale dalla visita a domicilio per la cinque milionesima famiglia, i Fanti, di Monterenzio (BO), che hanno aperto le porte della loro casa ai tecnici Sky (con tanto di casco protettivo e imbragatura, roba che nella realtà semplicemente non esiste) e alla conduttrice di Sky Inside Gioia Marzocchi per il taglio della torta. Molto patinato, forse troppo. Ad ogni modo Sky ha anche annunciato uno speciale programma per le scuole medie italiane: gli istituti che ne faranno richiesta avranno un’installazione gratuita con l’abbonamento ai pacchetti News e Documentari per 5 anni con “l’opportunità di avere accesso ad una “finestra aperta” sulle notizie nazionali e internazionali e sul meglio dei documentari naturalistici, storici e di approfondimento provenienti da tutto il mondo“. Nemmeno a Pleasantville era tutto così bello.