Pomeriggio Cinque e il parto di Claudia Losito. E’ polemica
Pomeriggio Cinque segue Claudia Losito nel giorno del parto e si scatenano le polemiche: un ospedale in tilt
Claudia Losito. Chi??? Be’, che il nome non vi dica nulla, è abbastanza normale, visto che non si tratta di una persona del mondo dello spettacolo, ma semplicemente di una ragazza che da mesi sta vivendo di luce riflessa di un’altra persona che a sua volta vive di luce riflessa, Remo Nicolini. Chi??? L’ex fidanzato nonché padre della figlia di Guendalina Tavassi del Grande Fratello 11. Eppure chi segue Pomeriggio Cinque o Mattino Cinque conosce tutte queste persone abbastanza bene, visto che da un anno a questa parte bazzicano con regolarità entrambi i contenitori, soprattutto in quello dursiano.
Mai ci saremmo occupati di loro se non fossero al centro di una polemica che si sta facendo sempre più grossa. Prima di parlarne, però, siamo costretti a riassumere brevemente i motivi della loro “fama”. Dunque: mentre Guendalina era nella casa del GF, Remo, che con la ragazza da anni ha un rapporto complicato, ha tentato di entrare come concorrente, non riuscendoci. Rimasto fuori dalla casa è riuscito in un paio di settimane a fidanzarsi con questa Claudia e ad annunciare di essere in attesa di un figlio.
Le trasmissioni iniziano ad interessarsi a lui e alla nuova compagna e da allora è stato peggio di Beautiful: Remo e Claudia hanno litigato; Remo e Guendalina si sono riavvicinati; Guendalina e Claudia si sono insultate; Remo e Claudia hanno fatto pace; Claudia non è veramente incinta; Claudia è incinta; Remo è un bugiardo; Guendalina è una bugiarda. E chi più ne ha, più ne metta. Tutto ciò fino al fatidico parto di Claudia Losito, due giorni fa, con telecamere di Pomeriggio Cinque al seguito. Parto cesareo registrato e poi collegamento in diretta dalla stanza di ospedale con Barbarella.
Pomeriggio Cinque: il parto di Claudia Losito
E qui arriviamo finalmente alla notizia: a quanto pare – ne parla anche il Corriere – la presenza degli operatori del programma dursiano ha mandato letteralmente in tilt un intero ospedale, il Santo Spirito in Saxia, a Roma. Un reparto bloccato per le riprese del parto cesareo e il parcheggio inaccessibile a causa dei mezzi televisivi. Incredibile, ma vero.
Dopo le proteste del personale e dei pazienti dell’ospedale, si è interessata al caso anche Renata Polverini, presidente della Regione Lazio:
Ho chiesto delucidazioni in forma scritta in merito a questa iniziativa del Santo Spirito. Non sto dando un giudizio, ma sto aspettando che il direttore generale mi risponda rispetto alle valutazioni che hanno portato ad autorizzare questa cosa
Ora, volendo dare un giudizio meramente soggettivo sulla faccenda, da madre, direi che solo una voglia di visibilità insana può portare una donna ad essere seguita e “violentata” – permettete un termine un po’ forte, ma il parto è un momento assolutamente intimo – dalle telecamere nel giorno più bello della propria vita. Ma questo è solo il pensiero della sottoscritta.
Anche oggettivamente, però, si tratta di una faccenda abbastanza “triste”. Bloccare una struttura ospedaliera – se davvero così sono andate le cose – per un servizio televisivo, vista anche la popolarità pressoché inesistente dei due protagonisti, è davvero grave. Ora staremo a vedere se la direzione ospedaliera giustificherà quanto accaduto.