Maurizio Crozza a Ballarò del 1/11/2011 – (Video)
La copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 1 novembre 2011
Eccovi la copertina satirica di Ballarò firmata da Maurizio Crozza nella puntata del 1 novembre 2011. Il comico è arrabbiato, quasi preoccupato, l’aria che si respira è pessima dopo la giornata di oggi con le Borse in picchiata e lo Spread che decolla portando i tassi d’interesse dei titoli di Stato italiani ad un passo dai livelli, raggiunti i quali, la Grecia è stata costretta a chiedere l’intervento dell’Unione Europea per evitare il default. (Era il 7%, siamo al 6,29%, per la cronaca)
Sarà l’aria da smobilitazione ma tutti i politici in studio, da Maurizio Lupi a Francesco Rutelli fino ad Annamaria Bernini, sorridono senza tradire il minimo disappunto quando Crozza li coinvolge, meno del solito a dire il vero.
Il comico dedica spazio al “suo” Matteo Renzi per parlare della Leopolda 2011 ed arrivare a parlare proprio dell’impegno di Giorgio Gori nella kermesse a sostegno dei rottamatori del Partito Democratico: “Giorgio Gori? Ma non è quello che ha portato in Italia il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi?“. I due programmi, emblemi della cattiva televisione, sono accusati di averci “spappolato il cervello“. Amen.
Battuta migliore della serata?
“Oggi il presidente Napolitano e il segretario del PD persino hanno parlato al telefono, la situazione è così grave che hanno parlato direttamente in greco“.
Risate amare.