Home Grande Fratello Michelle Hunziker: “Rifiutai il Grande Fratello. Sogno un varietà con Paola Cortellesi”

Michelle Hunziker: “Rifiutai il Grande Fratello. Sogno un varietà con Paola Cortellesi”

La conduttrice di Striscia è pronta per uno show su RaiUno

pubblicato 8 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:07


Michelle Hunziker finalmente lo ammette: più che una miracolata della tv è una che negli ultimi anni se l’è passata bene, senza troppi rischi.

In un’intervista a tutto tondo, rilasciata a Franco Bagnasco del Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice fa il punto sulla sua carriera, mentre è in tournée nei teatri con Mi scappa da ridere fino a gennaio 2012.

“In tv sono stata sempre molto ‘protetta’, lo ammetto, ho fatto tanti programmi forti, da Zelig a Striscia. Era il momento di fare qualcosa esponendomi senza rete. Mi sento davvero a una svolta. Sento di farmi il mazzo ogni giorno in prospettiva di uno show tutto mio in prima serata, che Raiuno mi chiede di fare da alcuni anni, ma che ho sempre rifiutato perché non mi sentivo pronta”.

In effetti il solo programma che la Hunziker ha condotto da sola è il talent show Superstar, subito soppresso in prima serata su Italia1. Va dato atto, però, che solo il Festival di Sanremo con Pippo Baudo l’ha portata su un grande palcoscenico televisivo. Allora cantò in playback, mentre di recente l’abbiamo vista esibirsi dal vivo per la prima volta a Io Canto (con una performance toccante, ma non troppo intonata).

Michelle, però, è adesso pronta per un one woman show:

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

“Non ho mai condotto un varietà da sola. Ora forse è il momento di accettare, datemi ancora un anno o due di tempo. Faccio tv da 15 anni, la gente beve abituarsi ben bene alla mia presenza. Immagino un varietà ben provato, con il tempo necessario a disposizione e soldi che ci vorranno per fae un progetto con tutti i crismi, come il glorioso Milleluci. Con Bibi Ballandi pensiamo a qualcosa del genere. Prima, però, deve passare questo momento di transizione e di crisi per la tv, in cui si rischia poco o niente. La tv tradizionale ha perso il 16-17% del suo bacino d’ascolto, che ormai è molto frammentato. E sono dolori per tutti…”.

In compenso la Hunziker ha fatto delle rinunce a Mediaset, una tra tutte:

“Mi hanno proposto il Grande Fratello, qualche anno fa, ma rifiutai. Non amo i reality, non sono vicini al mio modo di essere. Non potrei mai condurne uno”.

Il suo sogno è di lavorare con una collega di spettacolo ben più titolata:

“Con le donne di solito faccio squadra. Da anni sono di fare uno spettacolo con Paola Cortellesi, e lei con me. Ma stimo anche Simona Ventura, Alessia Marcuzzi, Luciana Littizzetto… Lavorare con Maria De Filippi? Certo, magari. E’ anche lei come una workaholic. E’ anche un’ottima autrice e sul palco le nostre differenze funzionerebbero”.

Non vediamo l’ora che dimostri, una volta per tutte, le sue capacità.

Grande FratelloMichelle Hunziker