Striscia la notizia ed il Tapiro d’oro a Silvio Berlusconi
Striscia la notizia ha provato a consegnare il Tapiro d’oro (gigante e col rossetto) a Silvio Berlusconi
Poteva “Striscia la notizia” evitare il Tapiro d’oro a Silvio Berlusconi, le cui dimissioni annunciate ieri (ma solo dopo l’approvazione del Patto di stabilità) sono state al centro dei dibattiti politici della giornata? Ovviamente no. Ecco, allora, che il programma di Antonio Ricci, nella puntata di stasera, mostrerà il tentativo di consegnare un enorme tapiro passando per Palazzo Grazioli, residenza del Premier.
A tentare l’impresa, il tapiroforo Valerio Staffelli, vestito (come sempre succede per le grandi occasioni di consegna del Tapiro a personaggi illustri o nell’occhio del ciclone) di tutto punto per l’occasione, che si è presentato davanti a Palazzo Grazioli con un mega Tapiro, anche questo conciato diversamente rispetto al solito.
Oltre alle dimensioni (3 metri per 2), il Tapiro che Staffelli ha provato a consegnare a Berlusconi era truccato, con tanto di rossetto e parrucca, al punto da essere stato definito “tapiressa”. Ed ovviamente, per continuare i riferimenti alle vicende che hanno coinvolto il premier ed una serie di ragazze, “Striscia” ha puntato sull’idea di… e-scortare il premio dentro la residenza del Presidente del Consiglio.
Il Tapiro d’oro a Palazzo Grazioli
Le guardie, ovviamente, hanno impedito l’ingresso di Staffelli nel cortile del Palazzo, ma non è mancata la possibilità di intervistare le stesse Forze dell’Ordine che presidiano al residenza. Ad assistere alla scena, un gruppo di giornalisti della stampa estera, testimoni, oltre che di certi spettacoli della politica che stanno facendo il giro del mondo, anche di questa tentata incursione. Oltre, ovviamente, ai soliti curiosi, che hanno fatto il tifo per Staffelli.
“Striscia la notizia” non molla, e promette di riprovare a portare il Tapiro a Palazzo Grazioni col calare della notte. Nel caso, fanno sapere, “la Tapiressa ha lasciato il numero di telefonino”.