Giovanni Floris questa settimana si prepara a fare il bis. Dopo aver fatto letteralmente il pieno d’ascolti martedì scorso, con oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 22, sabato 12 novembre, alle 21.30 su Rai3, sarà in onda con una puntata speciale di Ballarò dedicata alle vicende della crisi di governo, alla situazione economica italiana e all’approvazione della legge di stabilità.
Le dimissioni di Silvio Berlusconi e la crisi dei titoli di Stato sono al centro della discussione. E sul futuro inquilino di Palazzo Chigi si è scatenato un serrato dibattito su quali funzioni debba svolgere: ridare al paese un forte peso politico internazionale, oppure ricoprire funzioni tecniche per risolvere i problemi più imminenti in vista delle prossime elezioni.
Ballarò, dopo un’ottima stagione lo scorso anno, è partito veramente in quarta, con una media stagionale del 18,33% di share, 3,4 punti in più rispetto allo scorso anno. Sabato, Floris e i suoi ospiti – che non sono ancora stati resi noti – potranno anche avere il fortissimo traino di Che tempo che fa, dando così filo da torcere ai due programmi del sabato: C’è posta per te e Ti lascio una canzone.