X Factor 5 – Gli Home Visit in liveblogging su TvBlog
Segui su TvBlog il live degli Home Visit di X Factor 5
X Factor 5 – Dalle 21:10 di stasera, giovedì 10 novembre 2011, vanno in onda gli Home Visit, ovvero l’ultima delle 4 puntate delle preselezioni che portano alla formazione del cast ufficiale del talent show.
Fra poco vedremo dunque la creazione delle 4 squadre. Una formazione che, dopo la compilation spoiler che ha rivelato tutti i concorrenti di X Factor 5 potrebbe anche avere poco appeal.
Siamo comunque qui a seguirla in liveblogging insieme a voi, su TvBlog – mentre chi preferisce l’informazione, può sfogarsi sul post dedicato a Servizio Pubblico, e gli appassionati di Io Canto hanno il loro post dedicato.
Vi risparmiamo lo spoiler con i nomi di tutti i concorrenti, per “scoprirli” insieme a voi – anche se, ovviamente, per questioni logistiche qui li abbiamo già letti tutti.
Come noto, Morgan capitanerà gli Under 24 uomini; Simona Ventura gli Under 24 donne; Elio avrà a che fare con i gruppi vocali; Arisa si occuperà degli Over 25 (una bella sfida).
Anteprima
Un montage riassume “le puntate precedenti”.
Donne Under 24 – Simona Ventura
Le sei fanciulle rimaste – che vorrebbero Arisa o Morgan come “tutor” – sono in viaggio verso Capri. Dove però troveranno Simona Ventura. Tutto sommato, allo svelamento del giudice, reagiscono bene.
Ecco i nomi delle sei semifinaliste:
Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli, Nadia Burzotta, Francesca Michielini, Paola Marotta, Alessia De Vito.
Gruppi vocali – Elio
I gruppi vocali, a Taranto, gradiscono Elio – che arriva in bicicletta, anzi, in tandem, col fido Tafi, vocal coach -: anche se severo, riconoscono in lui un “vero musicista” che darà loro supporto.
Dal canto suo, Elio non fa mistero di voler vincere e dice ai ragazzi: «Siete fortunati». Ma tre gruppi dei sei semifinalisti, ovviamente, se ne andranno a casa.
Ecco chi è rimasto:
Five sisters, 2080, Malviventi, Cafè Margot, Free Chord, Mescla.
Over 25 – Arisa
Claudio Cera, Michele Leonardo Cavada, Paolo Bernardini, Tania Furia, Rama Hafsi, Antonella Lo Coco sono gli Over 25 sopravvissuti. E fra i gruppi sembrano i più felici in assoluto della scelta del giudice.
Under 24 Uomini – Morgan
Gli under 24 uomini sono a Monza. E capiscono subito che il loro giudice sarà Morgan. Il vocal coach che li accompagnerà è Diego Calvelli.
Gli home visit – Under 24 Donne
Nadia Burzotta canta Senza fine. Lei non è molto soddisfatta, alla Ventura e alla sua vocal coach è piaciuta.
Paola Marotta ci prova con l’inglese. Con risultati scarsetti. Però il timbro è interessante.
Nicole Tuzii si presenta con Hero di Mariah Carey. E impressiona. Davvero tanto.
Jessica Mazzoli fa pace con Simona Ventura. E canta – bene – Caffé nero bollente. E poi si spara un bel pianto.
Alessia De Vito non è molto convincente, a dire il vero.
Francesca Michelini è molto carica, e vuole emozionare.
Gli home visit – Gruppi vocali
Dopo i 2080, cui non viene dedicato molto spazio (Elio: «Il trio della porta accanto»), tocca alle Five sisters.
Dopo la loro esibizione, Elio: «Abbiamo un compito difficilissimo. Ma ne usciremo vincitori. Perché l’importante è vincere qui. Non vincere X Factor».
I Mescla non convincono, anche se il livello è comunque alto. Poi è la volta dei Free Chords. Tesissimi. Ma convincono. Le Café Margot, per quanto Elio e Tafurri tentino di rimanere imperturbabili, sorprendono davvero nella loro esecuzione di Killer Queen. I Malviventi così così in Mio fratello è figlio unico.
Gli Home Visit – Over 25
Claudio Cerva è il primo a esibirsi. E’ il barista che aveva già colpito Arisa. Anche se all’home visit è un po’ “neutro”. Tania Forte è il contraltare femminile di Claudio: la tata che ha già aspettato troppo per farsi avanti nella sua vera passione, il canto.
Antonella Lo Coco è come i due colleghi: pizzaiola e cantante mancata. Rivela problemi tecnici, forse troppa emozione? Si fa un bel pianto anche lei.
Paolo Bernardini è meglio che continui a fare l’attore, anche se il canto disperato ad Arisa non dispiace.
Rahma Hafasi ha un bel coraggio, a presentarsi con Se c’è una cosa che mi fa impazzire. Michele Leonardo sembra parecchio senza voce.
Under 24 – Uomini
Vincenzo Di Bella e Davide Papasidiero fanno davvero una bella impressione. In particolare il primo, con Anna e Marco di Lucio Dalla.
Steven Patrick Piu e Jeremy Fiumefreddo sono più simpatici che bravi.
Valerio De Rosa la prende un po’ alta, Vivo sospesa di Nathalie. Daniel Adomako fa un Michael Jackson decisamente sui generis.
Le scelte dei giudici
Arisa forma la sua squadra: Rahma Hafsi, Antonella Lo Coco, Claudio Cerva.
Simona Ventura sceglie: Jessica Mazzoli, Nicole Tuzii e Francesca Michelini.
Morgan (che fa le scelte chitarra alla mano ed esordisce con De Andrè): Davide Papasidero, Valerio De Rosa, Vincenzo Di Bella.
Elio (che è sempre il migliore, anche se dice «Non sono bravo come l’anno scorso a dire no, mi sono rammollito»): Café Margot, Le Five Sisters (Le5), Free Chords (I Moderni).