The Looney Tunes Show: nuova serie in prima tv dal 24 dicembre su Boomerang
La nuova sit-com animata con Bugs Bunny e Daffy Duck
I grandi animatori Spike Brandt e Tony Cervone hanno pensato che fosse arrivato il momento di regalare alle nuove generazioni i Looney Tunes in una veste nuova. Non so se i puristi saranno felici di vedere Bugs e Duffy nati dall matita di Tex Avery, con un nuovo look.
Amo i personaggi originali ma il nuovo design, sempre in 2d, dei protagonisti in “The Looney Tunes Show” lanciato negli States lo scorso maggio (e in programma dal 24 dicembre alle 20.40 su Boomerang) non sembra male considerando che sarà una maniera per far conoscere i mitici personaggi della Warner Bros anche ai ragazzi di oggi.
Bugs Bunny e Daffy Duck condividono un appartamento in periferia quasi a voler ricreare una sorta di sit-com animata in cui i due interagiscono in maniera esilarante. Tra i due entrano in gioco vecchi e nuovi personaggi: c’è Porky Pig che chiede spesso favori all’arguto Bugs Bunny, e Taz che in questi episodi da da animale da compagnia del coniglio. C’è Speedy Gonzalez il topo “da corsa” che vive in un buco nella stessa casa, e Lola, la fidanzatina di Bugs Bunny. Mentre Daffy, il solito insicuro anche se non lo dà a vedere, vive con Bugs e non si sa quando e se lascerà la casa, la vivacità e il suo comportamento estremi rendono la vita più interessante e complicata al coinquilino dalle orecchie lunghe.
The Looney Tunes Show
Nonostante i difetti, Daffy ha degli amici come il tenero Porky Pig, la Nonna, l’ottimista e chiacchierone Garlo Gallo, e una fidanzata, la bizzarra Tina. Ci sono anche alcuni “vicini di casa” che saranno coinvolti nelle diavolerie che del papero e il coniglio com Yosemite Sam, Titti e Silvestro, Wile E. Coyote e Bip Bip, Gossamer il mostro arancione e peloso con le scarpe da ginnastica “rivisitato”, che faranno anche solo delle “comparsate” in alcuni corti in cgi (se non volete torgliervi la sopresa guardate qui), con dei cartoon nel cartoon. La serie animata (per ora é stata prodotta solo una prima stagione) è composta da 26 episodi da 30 minuti ciascuno. Di seguito trovate le immagini e l’intro.