Alessandro Casillo, il vincitore (annunciato) di Io Canto 3: «So di piacere perché ho il faccino»
Chi vincerà la terza edizione del talent show di Gerry Scotti
A Io Canto il disco si è rotto? A poche puntate dal termine di questa terza edizione è evidente che il talent show abbia perso la sua mission pedagogica, visto che a trionfare in sei puntate su dieci è stato lui, l’idolo delle ragazzine, Alessandro Casillo. Dopo l’exploit di Cristian Imparato, rivelatosi un buco nell’acqua visto il suo stravolgimento vocale nella crescita, e la sobria vittoria di Benedetta Caretta, si prospetta a questo giro un verdetto più televisivo.
Alessandro Casillo, 15 enne di Buccinasco (Milano) è stato definito il Justin Bieber italiano, ma al sottoscritto ricorda più un incrocio tra la voce roca di Marco Carta e la frangetta di Zac Efron versione High School Musical. Inizialmente si confondeva nel gruppo dei Gimme Five, la boy-band adolescenziale lanciata dal talent di Gerry Scotti. Poi, vista la sua più spiccata avvenenza fisica e i suoi magnetici occhi di ghiaccio, si è emancipato dal coro diventando “il personaggio” più amato (anche quando non azzecca l’esibizione).
A intervistarlo quest’oggi è Sorrisi.com, che tira fuori una sua insospettabile passione per una “collega” di talent, ovvero una trionfatrice di Amici:
Alessandro Casillo – Foto da Facebook
“Amo tantissimo Alessandra Amoroso perché è una ragazza che riesce a conquistare il pubblico con semplicità, così come ha attratto me”.
Quando gli vien chiesto cosa il pubblico ama di lui è il primo ad ammetterlo:
“Sono consapevole che a molte ragazze piaccio perché magari ho il ‘faccino’, però spero tanto che amino soprattutto come canto, perché voglio fare musica, non il belloccio”.
Quando si dice… “viva la faccia”.