Grande Fratello 12, Filippo eliminato. Sapeva già di uscire
Il verdetto dell’eliminazione era già scritto
Filippo, il personaggio più chiacchierato e polemico del Grande Fratello 12, ha esternato una riflessione metatelevisiva. Convocato da Alessia Marcuzzi nella stanza delle sorprese, mentre uno fra lui e Mirko stava per essere eliminato, ha già capito tutto:
“Questo è il preludio al saluto”.
E’ successo poco dopo che Filippo ha ricevuto la sorpresa di un rvm dalla sua mamma, con la Marcuzzi che ci teneva a far vedere un suo lato dolce mai uscito prima (infatti lui è subito scoppiato a piangere a dirotto).
Se la sentiva semplicemente di uscire? O ha capito, da telespettatore scafato prima che da concorrente, come funziona un reality come il Grande Fratello? Alla fine a lasciare la Casa, soltanto alla quinta puntata, è stato proprio lui. Magari perché contro Fiorello serviva il filone di un eliminato forte, da usare anche lunedì prossimo per un uno contro tutti. Non è un caso che a televoto aperto, questa sera, sia stato mostrato il lato peggiore di Filippo, quello litigioso e offensivo, perché al pubblico arrivasse un suo ritratto negativo.