Mimmo Foresta – Da Fiorello a fenomeno del web (Video)
Fiorello lancia nel suo show l’artista imitatore “Mimmo Foresta”, che diventa subito una clickstar
Mimmo Foresta è stato scoperto per caso da Fiorello – così ha detto lo showman ieri sera – su Canale5, in un programma di Barbara D’Urso (Pomeriggio Cinque). Dove evidentemente non ci si era resi conto delle potenzialità del personaggio. Fiorello invece sì. Prima di ieri sera lo aveva fatto diventare ospite fisso nello spettacolo al Teatro Sistina di Roma Buon Varietà (dal 9 maggio al 13 giugno) trasmesso da Radio Rai 1.
Ieri sera, lo showman ha presentato Mimmo Foresta anche al pubblico di RaiUno. La sua peculiarità? Imita le voci delle cantanti italiane: ieri sera si è esibito in Ti lascerò (Sanremo 1989, Fausto Leali e Anna Oxa) e poi nell’inciso di Ogni tanto (Gianna Nannini), in una brevissima versione “forestiana” di Sarà perché ti amo (Ricchi e poveri, “la brunetta” Angela Brambati per poi salutare nei panni di Laura Pausini.
Sul sito ufficiale dell’imitatore-cantante-scultore c’è già la rassegna stampa della sua performance di ieri. Ovviamente, è disponibile per serate e spettacoli. Per giudicare da voi la qualità delle sue imitazioni, ecco i video dopo il salto: ci ha visto giusto, Fiorello, fin dal Sistina. Mimmo Foresta è già una clickstar.