I consigli di TvBlog
Home Piazzapulita Piazzapulita del 24 novembre: Monti, tangenti e Ambra Angiolini per battere Santoro.

Piazzapulita del 24 novembre: Monti, tangenti e Ambra Angiolini per battere Santoro.

Piazzapulita del 24 novembre 2011 dal titolo “A Fondo”, con Gianni Alemanno, Bruno Tabacci. Interverrà Ambra Angiolini.

pubblicato 24 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:42


Da qualche settimana a questa parte il giovedì è diventato la serata dello “scontro a distanza”. Da una parte abbiamo Michele Santoro e il suo ritorno in tv con Servizio Pubblico, in onda sul web e su tante tv locali; dall’altra abbiamo Corrado Formigli, l’ex collaboratore di Santoro passato a La7 per condurre PiazzaPulita, talk politico che per molti versi ricorda proprio quello del suo “mentore”. I primi scontri – il primo, soprattutto – hanno dato la vittoria netta a Santoro, ma Formigli, nel corso delle settimane, ha visto aumentare di parecchio i propri estimatori, anche grazie ad un clima politico particolarmente ricco di accadimenti.

Nell’undicesima puntata, in onda stasera alle 21.10 su La7, il menù sarà ricco. Il titolo è “A Fondo” e in parte tocca proprio gli argomenti di Servizio Pubblico: mentre esplode la nuova tangentopoli delle aziende di Stato, Mario Monti affronta il viaggio più difficile, ossia convincere Merkel, Sarkozy e la finanza a dare credito all’Italia. Per salvarci serve più Stato o più Mercato? Nel corso della serata Saranno presentati i risultati di un sondaggio realizzato in esclusiva da IPR Marketing sulle aspettative degli italiani nell’incertezza del quadro politico.

Per parlarne saranno ospiti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’On. Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, il responsabile auto della Fiom Giorgio Airaudo, l’imprenditrice Luisa Todini, i giornalisti Gianluigi Nuzzi (Libero), Aldo Cazzullo (Corriere della sera), e Giuliano Tavaroli. Nel corso della puntata interverrà nuovamente anche Ambra Angiolini per interpretare “la Casta Diva”.

Piazzapulita sarà trasmesso anche in HD sul canale 507 del Digitale Terrestre e in diretta streaming sul web.