Grande Fratello 12: sesta puntata 28 novembre 2011. Danilo resta nella casa, Valeria eliminata. Mirko non svela il suo segreto. Nominati Vito e Sofia
La sesta puntata di Grande Fratello 12 condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5
Stasera 28 novembre 2011 andrà in onda la sesta puntata del Grande Fratello 12 condotto per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi. Come vi abbiamo anticipato ieri, in questa puntata sarà Danilo ad essere messo davanti ad un bivio: o dentro o fuori dopo i tentennamenti di tutta la settimana se rimanere nel programma o tornare dalla fidanzata. Poi si parlerà del Girl Power, del segreto che Mirko deciderà se svelare dal Sottomarino e ci sarà un confronto tra Filippo e Ilenia e Floriana. Infine scopriremo chi tra Valeria, Kiran e Leone dovrà abbandonare la Casa.
Doccia sexy Luca Di Tolla ed Enrica Saraniti
Primo blocco
Alessia entra in studio, abbraccia Alfonso Signorini e saluta “il pubblico di Canale 5”. Danilo è già nella stanza delle sorprese per essere messo sotto torchio da Alessia. Davanti a lui un oggetto coperto da un drappo… E all’interno di un’urna di cristallo c’è una busta rossa. Alessia spiega che la busta contiene una lettera scritta da Angela, la fidanzata del pugliese.
Si parla poi del “potere alle donne” e della forte discussione che si è scatenata tra le ragazze. Dopo l’rvm Chiara spiega cosa è successo. Caterina che è stata la più accusata di aver creato la zizania tra Ilenia e Chiara, a sua volta risponde che “non ci sta capendo più niente”. Ilenia afferma che il chiarimento è stato finto anche se non ha niente con Caterina che per lei è stata un’amica. E tanto per cambiare, scoppia in diretta l’ennesima discussione tra Chiara e Ilenia. Possibile che gli inquilini di quest’anno non facciano altro che litigare???!
Alessia torna da Danilo e gli mostra l’rvm di questa settimana per ciò che lo riguarda. Apre poi la busta e, commosso come non mai, legge la lettera che anche noi sentiamo in voice over. La fidanzata in un certo senso lo rimprovera e lo esorta ad essere più forte perchè non vuole più vederlo piangere o fare la valigia. Danilo è in lacrime. Tra poco però Danilo dovrà affrontare una scelta… perchè dietro la Porta Rossa del GF c’è proprio Angela! Pubblicità.
Grande Fratello 12 – fotogallery sesta puntata
Secondo blocco
A Danilo viene mostrata la mitica Porta Rossa e gli viene detto che dietro c’è la sua fidanzata. A questo punto dovrà prendere una decisione definitiva: o va da Angela ma senza poter più rientrare al Grande Fratello, o rinunciare a vederla e rimanere.
Il pugliese dice che sarà più forte perchè aveva bisogno, dice, “di quelle parole” che lei gli ha scritto. E le grida: “amore aspettami che quando esco combiniamo un casino!”. Danilo quindi rimane in casa. Speriamo che non si faccia prendere nuovamente dallo sconforto in settimana.
Si cambia argomento. Floriana messa a confronto con Filippo che non sapeva che lei fosse fidanzata, come saputo a Pomeriggio Cinque. Alessia chiama Floriana e le dice… “se dico Nino cosa ti viene in mente?” e lei: “il mio ex fidanzato”. Nell’rvm il ragazzo dice che tra loro c’era una pausa di riflessione ma erano sempre stati insieme conoscendo i rispettivi genitori mentre la Messina afferma che ormai tra loro era tutto finito. Ma ora questo dovrà spiegarlo a Pongiluppi. Filippo la accusa di aver giocato con i suoi sentimenti e Floriana si stizzisce inveendo. Lui le grida che si deve vergognare e la ragazza si giustifica in malo modo di essersi autocondizionata. Signorini accusa Filippo di aver usato Floriana per far ingelosire Ilenia che sogghigna inquadrata. Pubblicità.
Terzo blocco
Mentre Floriana continua a parlare con gli altri coinquilini dello scontro con Filippo, si parla della discussione che c’è stata ieri sera tra Martina e Chiara quest’ultima gelosissima per Amedeo. Chiara accusa Amedeo di essersi messo in mezzo per difendere la torinese; il ragazzo sostiene che tra lui e Chiara c’è solo un rapporto di amicizia mentre Chiara spera in tutt’altro e infine Martina nega di essersi voluta avvicinare al ragazzo.
Si sta per chiudere il televoto, non prima di aver visto un rvm dei 3 nominati della settimana e i classici commenti contro degli altri coinquilini. Dopo un chiarimento in casa, chiuso il televoto. Pubblicità.
Quarto blocco
Alessia comunica che il primo concorrente che si salva tra Kiran, Leone e Valeria è… Kiran! Leone viene intanto mandato nella stanza delle sorprese e mostrato un filmato con il meglio della sua esperienza al GF.
E poi Valeria viene spedita nel Confessionale dove trova una scatola dorata. Non appena apre la scatola, scoppia a piangere quasi a far credere che stia palesemente fingendo. In realtà dentro si trova una tazza che gli ricorda un’esperienza avuta con il padre. E dallo studio è proprio il genitore che parla con lei facendo scoppiare definitivamente a piangere. Anche se nell’immagine sembra accigliata come Sottile post Fiorello.
Ora i due nominati sono entrambi nella stanza delle sorprese per il verdetto. A lasciare la casa del Grande Fratello questa sera è… Valeria Molin Pradel.
Incominciano le nuove nomination mentre in casa sono tutti contenti per il salvataggio di Leone. I nominabili di questa sera sono: Adriana, Kiran, Sofia e Vito. La prima nel confessionale è Floriana che nomina Kiran; subito dopo Amedeo opta per Adriana e Kiran vota per Sofia.
Si ritorna poi a parlare del cosiddetto Shark Attack ovvero le avances di Luca nei confronti della neo arrivata Martina sotto gli occhi vigili e ingelositi di Enrica. Il GF chiede a Di Tolla di scegliere tra Martina ed Enrica e lui sceglie quest’ultima. Ma non sa che per lui è in agguato uno scherzo dove verrà messo su un trono attorniato da due intriganti ragazze. Pubblicità.
Quinto blocco
Proseguono le nomination. Enrica nomina Vito. E ora via allo scherzo. E lo squalo viene ammanettato. Peccato che le due donne Matrix lo hanno legato male e lui si è già liberato. Che flop!
Enrica mette mano alla sua vendetta. Secchio di ghiaccio addosso per calmare i bollenti spiriti. Secondo secchio, cioccolata e terzo un mucchio di sardine. Lui si vendica chiedendogli un bacio e si avvinghia a lei sporcandola tutta. Enrica gli urla un bello Str… plateale.
E mentre continuano le nomination, assistiamo ad una doccia sexy in diretta tv. Gaia intanto nomina Vito, Caterina vota per Vito. Quest’ultima, figlia di genitori separati, riceve un videomessaggio dal padre.
Sesto blocco
Filippo vuole avere un confronto con Ilenia che lei chiama Fantozzi e che questa settimana le è mancato molto… Lui la chiama Mariangela e la accusa di essere falsa e di aver goduto della sua eliminazione. Tra i due si scatena una discussione a furia di accuse e insulti che non porta a niente.
Riprendono le nomination. Rudolf vota per Sofia e alla sua ragazza dice che “non voleva una cosa sciolta”, provocando le risate di Alessia. Chissà che intendeva.. Tocca poi a Leone che nomina Sofia e Chiara che sceglie Vito.
E’ il momento della prova settimanale sulle cyclette. Enrica in versione supersexy in piscina e Kiran in tugurio che viene investito da una colata e Floriana sotto la doccia. Un GF hot questa sera. Devono rispondere alla domanda su cosa si può trovare a Roma. Prova superata, 360 euro per i ragazzi. Poi tocca a Mirko nominare e vota per Vito e Danilo che nomina Sofia. Pubblicità.
Settimo blocco
C’è un mistero che riguarda i concorrenti. Si tratta di Mirko che quando ha fatto il provino ha portato con sè una lettera con un contenuto particolare. Stasera, nel sottomarino, avrà modo di togliersi il peso di questo segreto. Apre il portello n. 2 che contiene una lettera e si crogiola se dire o meno la verità. Mirko può scegliere se aprire la lettera o non dire nulla.
Decide di non leggerla. Nel filmato del provino si intuiva che una ragazza sconosciuta gli aveva scritto una cosa che lo aveva sconvolto. Signorini lo attacca: “se non volevi farla vedere, perchè hai portato sta lettera ai provini?”.
Dopo un battibecco serrato tra Alfonso Signorini e Mirko, riprendono le nomination con Armando che vota per Kiran; Martina invece nomina Adriana; Vito opta per Sofia.
Entra in studio Valeria eliminata con il 54% dai telespettatori. “Sono molto nordica, mi sono trovata in una realtà che non conoscevo…”. Ma non c’è tempo per intervistarla e riprendono le nomination. Luca nomina Vito; Sofia opta per Vito; anche Adriana sceglie Vito e infine Ilenia nomina Kiran.
I nominati della settimana sono dunque Vito e Sofia.