Antonella Clerici: «Mi piacerebbe fare il Festival con la De Filippi». Poi risponde a TvBlog
Antonella Clerici ospite a Tv Talk parla del suo contratto in scadenza, del suo programma, delle sue idee per il futuro.
E’ un’Antonella Clerici che, dopo qualche commento ai suoi travestimenti a Ti lascio una canzone (che definisce un degno competitor per C’è posta per te), ricorda subito un dettaglio: il suo contratto è in scadenza. La conduttrice interviene come ospite mentre in studio a Tv Talk si sta parlando del declino e delle difficoltà di Endemol (che, qualora dovesse essere venduta da Mediaset, vedrebbe rimesso in gioco il suo ruolo nel panorama televisivo italiano, che attualmente gode di certi canali preferenziali): la Clerici, che con Endemol lavora da anni, non commenta.
Ma dice che vorrebbe fare il Festival di Sanremo con Maria De Filippi. E alle obiezioni in studio risponde:
«Siamo due conduttrici talmente diverse che potremmo convivere tranquillamente sul palco dell’Ariston».
Da TvBlog sono arrivate molte domande per la conduttrice, che nel frattempo ha già commentato di nuovo la questione Ti lascio-Io canto e ha detto che proverà nuovamente a battersi (qualora Ti lascio si rifacesse) perché i due programmi non venissero proposti contemporaneamente. Alcune domande riguardavano la Prova del Cuoco: è l’ultimo anno? Lo lascerà? Vede una sua possibile sostituta? La Clerici risponde:
Non ho nessuna intenzione di mollare la prova del cuoco perché mi piacee mi diverte. Poi, però, mi rimetto alle scelte aziendali: a volte a noi conduttori attribuiscono dei poteri che assolutamente non abbiamo. Ma non ho nessuna intenzione di lasciarla. Poi adesso che tutti fanno la cucina…
Poi, sulle possibilità del programma, la Clerici ricorda che proveranno la prima serata il 6 gennaio (per la Lotteria Italia). Ma dice che difficilmente la Prova del Cuoco potrebbe diventare un programma di prime time. A meno che il prime time non accettasse programmi da un’ora, un’ora e mezza.