Gli ospiti della domenica – 18 dicembre 2011. Enzo e Carla a Quelli che il calcio, Gino Paoli da Piroso, Passera a Che tempo che fa
Scopri tutti gli ospiti tv di domenica 18 dicembre 2011: Enzo e Carla e Carlo Cracco a Quelli che il calcio, Passera, Sting e Zucchero a Che tempo che fa
Una domenica 18 dicembre 2011 veramente ricca di ospiti, nonostante alcuni programmi – in particolari, i due contenitori delle ammiraglie – non abbiano reso nota la propria scaletta.
Daytime
Per quanto riguarda Domenica In di Rai1, apprendiamo gli ospiti da un’intervista rilasciata da Giletti: Luca Cordero di Montezemolo, Italo Bocchino, Giorgia Meloni, Piero Fassino e Sabrina Ferilli . Si tratta di una puntata che seguirà la maratona di Telethon e che quindi darà particolare importanza alle tematiche care alla fondazione, come la distrofia muscolare. I segmenti L’Arena e Così e la vita in ogni caso non cambieranno formula, con un talk iniziale e il Due contro tutti per Massimo Giletti, la docufiction e il personaggio di spicco per Lorella Cuccarini.
Su Canale5, non si hanno notizie di Domenica Cinque. Si sa solamente che oggi, a partire dalle 14, il programma sarà regolarmente in onda, ma la scaletta è fumosa un po’ come il suo destino: sarà in onda a gennaio? Sarà sospeso? O ritroveremo solo Federica Panicucci, come sostengono le voci che girano in queste ultime ore?
A Quelli che il calcio, Victoria Cabello sarà accompagnata da un Trio Medusa collegato da uno studio radiofonico in compagnia di Linus; ad occupare il loro posto ci saranno Federico Russo, ormai ospite fisso del programma e Marisa Passera. Saranno ospiti del programma Enzo Miccio e Carla Gozzi, conduttori di Ma come ti vesti? e Shopping Night, che si troveranno faccia a faccia con le rispettive parodie. Ma ci saranno anche Carlo Cracco, uno degli chef più famosi d’Italia e protagonista del programma appena concluso Masterchef, e il critico e opinionista “scomodo” Vittorio Sgarbi, che presenta il suo nuovo libro. Ospite musicale Caparezza, che presenterà il suo ultimo singolo La Fine di Gaia.
Nella puntata di In 1/h, in onda su Rai3 alle 14.30, sarà ospite di Lucia Annunziata l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti.
Su La7, nel nuovo talk della domenica Ma anche no, Antonello Piroso ospiterà, tra gli altri, l’esponente del PD Enrico Letta, il prefetto Mario Mori, lo scrittore Giorgio Faletti, il celebre cantante Gino Paoli, la protagonista di Tutti pazzi per amore Antonia Liskova l’allenatore di pallanuoto Alessandro Campagna.
Access prime time
A In Onda su La7 il tema centrale della puntata sarà “la casta”. Ospiti in studio uno dei leader politici più critici, l’On. Antonio Di Pietro (IdV) e il giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo autore, insieme a Gian Antonio Stella, del’omonimo libro-inchiesta che già nel 2007 denunciò sprechi e privilegi della politica italiana.
A Che tempo che fa invece tre nomi di particolare importanza. ll primo a sedere nel salotto di Fabio Fazio sarà Corrado Passera, ministro del governo Monti con assegnate le deleghe dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti; fino al giorno prima, ricopriva l’incarico di Amministratore Delegato e Ceo – Chief Executive Officer – di Banca Intesa. A seguire la star internazionale Sting, al secolo Gordon Matthew Sumner, che festeggia il suo 60° compleanno e 25 anni di carriera da solista con la pubblicazione di Sting – The best of 25 years. Infine, Zucchero Sugar Fornaciari, che dall’8 novembre è in libreria con Il Suono della Domenica, la sua autobiografia.