Home L’Italia sul Due, Mauro Marin: “Grande Fratello si sta inflazionando”

L’Italia sul Due, Mauro Marin: “Grande Fratello si sta inflazionando”

Mauro Marin del Grande Fratello è ospite all’Italia sul Due con il nuovo amore, Cristina

pubblicato 21 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:59


Chi l’avrebbe mai detto che Milo Infante avrebbe finito per balivizzarsi? Lo storico conduttore de L’Italia sul Due, che non ha più temi caldi di cronaca su cui indugiare, ha dovuto cedere al gossip tanto contestato a Caterina Balivo l’anno scorso. Ma come, l’Italia sul Due non doveva dire no agli inciuci da reality, oltre che alla cronaca, puntando solo su temi sociali e familiari? Questi i propositi del consigliere Rai De Laurentiis:

“Basta con il gossip e la tv del dolore solo per fare audience, c’é sempre più necessità di spazi che puntino l’attenzione sui problemi dei ragazzi, delle giovani coppie con la proposta di modelli positivi e un linguaggio in linea con le profonde trasformazioni in atto nella società italiana”.

A mantenere la promessa ci pensa la Bianchetti, che infatti ha rifilato la patata bollente degli argomenti trash a Infante, preferendo accappararsi la prima parte, più catechistica, del programma.

Così Uomini e donne viene contrastato da Milo ad armi pari, specie se su RaiUno ci sono i contenuti più soft de La vita in diretta. Mai però avremmo pensato, vista la sua avversione ai temi rosa e ai personaggini, che sarebbe stato il giornalista a intervistare “cuore a cuore” uno dei reduci più controversi del Grande Fratello, l’ex vincitore Mauro Marin.

Quest’ultimo ha approfittato dell’ospitata Rai per poter liberamente criticare il nuovo corso del reality. Lo ha fatto con una dovizia di particolari – ma anche qualche imprecisione di troppo – che è risultata assurdamente promozionale, nonostante l’intento volesse essere opposto:

L’Italia sul Due coi reduci del Grande Fratello
L'Italia sul Due coi reduci del Grande Fratello
L'Italia sul Due coi reduci del Grande Fratello
L'Italia sul Due coi reduci del Grande Fratello
L'Italia sul Due coi reduci del Grande Fratello

“Il prodotto Grande Fratello si sta inflazionando. Sempre più personaggi buttati nella mischia e la gente si disaffeziona. Parlo di De Tonna, cioè Luca lo Squalo, una Floriana, una Ilaria. Certi si sono persi per la strada. Un ragazzo pugliese molto amato è uscito. Statevene a casa allora, non fatelo proprio questo programma”.

Che bisogno c’è di parlare del Grande Fratello su RaiDue? Mauro è stato, quindi, interpellato in un talk dedicato ai buoni propositi per il 2012, dove ha rivelato di aver finalmente trovato l’amore vero in Cristina, conosciuta a Jesolo ma originaria di Bolzano. La ragazza è subito dopo entrata in studio facendosi mettere l’anello al dito, con tutte le forzature del caso.

Se sul vidiwall campeggiava la facciona ridanciana di Anna Pettinelli, come in una puntata qualsiasi di Pomeriggio Cinque, ad esasperare il profilo cheap del tutto era anche la presenza, oltre che dei prezzemolini Pago e Miriana Trevisan, di Roberto Mercandalli.

Il Cummenda, a sua volta ex gieffino, era accompagnato dalla moglie Manuela che a quanto pare si ripromette di sopportarlo ancora nell’anno nuovo. Intanto una firma storica del radicalchic Vanity Fair, Paola Jacobbi, si univa al carrozzone trash per condividere la filosofia del suo libro appena edito, “Sotto i tre carati non è vero amore”. Altra perla di saggezza da daytime.

Grande FratelloRai 2