Servizio Pubblico – Le buone regole
Corrado Passera, Antonio Di Pietro, Gino Strada, Michele Emiliano, Gianfranco Polillo nella puntata di stasera del programma di Michele Santoro.
Questa sera alle ventuno va in onda l’ottava puntata di Servizio Pubblico, dal titolo Le buone regole. Il programma di Michele Santoro, trasmesso dal network di reti locali, sul web e su Sky, si occuperà, naturalmente, delle più recenti questioni politiche.
Cosa si devono aspettare gli italiani, dopo le vacanze di Natale? Come sarà la riforma del lavoro di Elsa Fornero? E ancora: Corrado Passera ha dichiarato a Che tempo che fa che si procederà con le liberalizzazioni, ma come? E qual è la differenza, oggi, fra il pubblico e il privato?
Ospiti in studio: Antonio Di Pietro – che si è recentemente riposizionato rispetto al nuovo esecutivo: oggi l’Italia dei Valori ha votato contro la fiducia che il governo Monti ha posto sul decreto salva-Italia in Senato – e Gino Strada di Emergency. Ci sarà anche un esponente del governo, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo (il ministero dell’economia è retto ad interim da Mario Monti), e verrà mandata in onda un’intervista proprio a Corrado Passera.
Poi la protesta dei lavoratori dei treni, il reportage «Un treno lungo un giorno», e un collegamento con il sindaco di Bari Michele Emiliano.