Verdetto finale: Veronica Maya benedice Tiberio Timperi
Veronica Maya conduce l’ultima puntata di Verdetto Finale prima della maternità con Tiberio Timperi
Come vi avevamo svelato noi di TvBlog in anteprima, sarà Tiberio Timperi a prendere il posto di Veronica Maya a Verdetto finale nel periodo della maternità. La successione arriverà lunedì 2 gennaio, ma poco fa su RaiUno abbiamo assistito al passaggio di consegna in studio, a telecamere accese.
Nella sua ultima puntata col pancione la Maya ha deciso di affidare la propria creatura televisiva all’erede designato, prima di dedicarsi all’altra creatura in arrivo, quella in carne e ossa. Con visibile emozione e un caloroso abbraccio, Veronica ha accolto sui titoli di coda Tiberio, tenendo a specificare la sua sostituzione a tempo determinato:
“Per un mese e mezzo prenderai il mio posto. Sono molto felice che sia tu. Vi guarderò da casa”.
Timperi ha risposto con il suo consueto savoir faire:
Verdetto Finale: Veronica Maya e Tiberio Timperi
“Userò le pattine, lascio tutto così. Ma la porta non la chiudo come la chiudi tu”.
Dopo il caso Isoardi a La prova del cuoco, è evidente che le conduttrici tv si sentano più tranquille a farsi sostituire da un uomo. RaiUno, non a caso, sta sempre più incoraggiando la carriera di conduttori “innocui” come Timperi o lo stesso Marco Liorni, per tenere a bada i competitivi umori delle primedonne. Se i programmi sono come dei figli, per le mamme è sempre più difficile staccarsene.