Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2012 – Christian Vieri

Ballando con le Stelle 2012 – Christian Vieri

Bobo Vieri, concorrente della prossima edizione di Ballando con le stelle 2012, il più pagato e il più atteso: contribuirà al successo del programma?

pubblicato 27 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:53


Christian Vieri fa parte del cast di Ballando con le stelle 2012. E’ sempre stato un personaggio sui generis. Calciatore, attaccante prolifico capace di vestire tutte le maglie delle principali squadre italiane (Juve, Inter e Milan) senza scomporsi, ma senza finire mai per diventare vero idolo di nessuna tifoseria. Un atleta sul quale in tanti hanno avanzato dubbi, scarsa professionalità si diceva. Serate in discoteca, attività imprenditoriali, fidanzate belle e famose, sempre sulle copertine dei settimanali di gossip nonostante sia sempre stato tutt’altro che loquace e amante dalla stampa.

Grande amante delle Veline more di Striscia (prima la Canalis, poi la Satta) venne fatto pedinare dall’Inter che voleva verificarne le abitudini notturne. Lui a distanza di anni chiede risarcimenti milionari, un elemento che rivela un altro aspetto del suo carattere: quello da business man di se stesso. Nell’ambiente dei calciatori lo dicono tutti. “Chi è quello che ha fatto i soldi? Bobo Vieri“. Christian è sempre stato bravissimo a “vendersi” (detto senza accezioni negative) da autentico professionista, ma soprattutto ha sempre voluto pensare al dopo. Il denaro non esclusivamente utilizzato per fare la bella vita, ma impegnato in altre attività, anche se non necessariamente fortunatissime.

La decisione di partecipare ad un reality, quello più garbato ed istituzionale della tv italiana, come Ballando con le Stelle rientra nel suo saper gestire se stesso. Prima ancora di iniziare a ballare sotto lo sguardo vigile di Milly Carlucci Vieri è finito nel tritacarne delle polemiche per il faraonico cachet. Più di 500 mila euro, troppi secondo il Cda Rai che ha imposto un taglio del 30% per farlo rientrare in una cifra più decorosa e in linea con gli standard di una televisione pubblica in tempi di austerità.

Certamente Vieri è bravissimo nel fare quello che fa, sarà sufficiente per dare lo slancio a Ballando con le Stelle 2012 come la produzione e la conduttrice si aspettano da lui?

A voi piace?

Christian Vieri – Ballando con le Stelle 2012
Christian Vieri - Ballando con le Stelle 2012
Christian Vieri - Ballando con le Stelle 2012
Christian Vieri - Ballando con le Stelle 2012
Christian Vieri - Ballando con le Stelle 2012

Ballando con le Stelle