Home Canale5, Panariello slitta a marzo. Con Nina Zilli

Canale5, Panariello slitta a marzo. Con Nina Zilli

Panariello nel Paese delle Meraviglie, il nuovo show del comico toscano su Canale5, è rinviato

pubblicato 27 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:52


Panariello nel Paese delle Meraviglie: titolo provvisorio per un programma sempre più misterioso. Doveva partire a gennaio, dopo anni di stop per riprendersi dalla sventura sanremese, la nuova avventura televisiva di Giorgio Panariello (a cui peraltro siamo vicini per un tragico lutto familiare documentato dai colleghi di Gossipblog).

Una formula a metà tra lo show e la magia avrebbe convinto molto, a suo tempo, i vertici Mediaset. Peccato che, con l’aria che tira, l’azienda abbia forse preferito una pausa di riflessione, così da non bruciare l’altro evento annunciato di stagione.

La prima delle quattro puntate previste, secondo il Tv Sorrisi e Canzoni, non andrà in onda prima di marzo. E per ora c’è un’unica nuova certezza, ovvero colei che affiancherà Panariello sul palco. Trattasi di Nina Zilli, la cantautrice che ha spopolato a Sanremo 2010 con il brano L’uomo che amava le donne. Dopo la sua presa di posizione contro i talent show e la collaborazione artistica con La5 – il canale scelse la sua hit come colonna sonora dei promo di lancio – per Nina si tratterebbe di uno sdoganamento televisivo a tutti gli effetti.

Per Giorgino la sfida si fa comunque molto ardua. Chi l’ha preceduto, ovvero Checco Zalone, non ha brillato per numeri da grande evento nonostante le sue alte quotazioni sul mercato. In più Panariello presenterebbe su Canale5 un varietà vecchio stile, un genere che è sempre stato poco congeniale alla tv commerciale. Se pensiamo, infine, che l’oneroso termine di paragone della stagione è Fiorello non sarà facile confrontarsi con il suo record di ascolti.

Chissà che Canale5, alle prese con una garanzia che è tutta un azzardo (tra un Grande Fratello in caduta libera e Italia’s got talent contro Ballando), non decida per ora di andare più sul sicuro con marchi sempreverdi come Zelig e Scherzi a parte. Per Panariello si vedrà più avanti, come d’altronde per il serale di Amici slittato in primavera e per giunta al sabato sera.

Canale 5