Home Notizie Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Il bambino con il pigiama a righe e la semifinale di X Factor 5

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Il bambino con il pigiama a righe e la semifinale di X Factor 5

Le curve dello share minuto per minuto di giovedì 29 dicembre 2011

di Hit
pubblicato 30 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:24



La serata di ieri proponeva su Canale5 la toccante pellicola di Mark Herman “Il bambino con il pigiama a righe” a cui Rai1 ha risposto con due nuove puntate della fiction con Elena Sofia Ricci “Che Dio ci aiuti“, mentre su SkyUno è andata in onda la semifinale del talent show X Factor 5. Vediamo ora attraverso i nostri grafici dello share e dei valori assoluti minuto per minuto come si è diviso il pubblico televisivo ieri sera.

Partiamo come sempre con la sfida dei Tg delle ore 20 dove il dominio è netto per Tg1, che prevale leggermente e Tg5, entrambi fanno scorre le loro curve nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, che in termini di valori assoluti significa dai 5 ai 6 milioni di telespettatori. Nell’access time prevale nuovamente la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra i 5 e gli 8 milioni di telespettatori, mentre la curva blu dei Soliti ignoti parte dai 4 milioni e chiude appena sopra alla soglia dei 6 milioni di telespettatori.

Nel prime time prevale in maniera evidente la curva blu della fiction di Rai1 “ Che Dio ci aiuti “ che scorre appena sopra alla soglia dei 6 milioni di telespettatori, mentre la curva arancione di Canale5 la troviamo nella corsia fra i 3 ed i 4 milioni di telespettatori. In termini di share vediamo la curva blu durante la fiction che parte al 20% e chiude al 28%, mentre la linea arancione di Canale5 durante il film parte al 15% e a fatica riesce a mantenere questa media che risulta comunque in calo nel corso della serata. La curva rossa di Criminal minds guadagna il terzo posto, mentre la curva marrone di X Factor 5 (SkyUno&+1) scorre in media attorno ai 700.000 telespettatori pari a quasi il 3% di share. Il picco del talent di SkyUno si è verificato alle ore 22:52 con 799.000 telespettatori e del 5,05% di share alle ore 23:58.