Ballando con le stelle 2012 – Stefano Campagna
Stefano Campagna è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 2012, ottava edizione del talent sul ballo condotto da Milly Carlucci. Info e foto
Tra i concorrenti di Ballando con le stelle 8 figura anche Stefano Campagna, giornalista in forza al Tg1 che vestirà per la prima volta i panni del ballerino per cimentarsi in valzer, jive e tanghi alla corte di Milly Carlucci e dei perfidi giudici del talent di Rai1.
Nato a Roma, laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista che per tanti anni ha vissuto tra l’Africa e il Medio Oriente per seguire il padre. E’ approdato in Rai nel 1997, iniziando a collaborare con il Tg2. In seguito è passato al Tg1, dove è diventato conduttore dell’edizione mattutina.
Campagna ha una storia personale piuttosto particolare. Oltre a non aver mai nascosto la propria omosessualità, ha partecipato due anni fa a Chi l’ha visto? per trovare la propria sorella, della quale aveva scoperto l’esistenza solo in età adulta. La donna era nata a seguito di una violenza subita dalla madre prima del matrimonio ed era stata data in adozione.
Poco più di un anno fa abbiamo parlato di lui perché si era reso protagonista di un accadimento “bizzarro”: una raccolta di firme a favore dell’allora direttore el Tg1 Augusto Minzolini, in seguito alle critiche ricevute per aver accorciato la durata del tg di mezza sera.