Non sparate sul pianista a maggio su Raiuno
Dopo il test con la puntata pilota in onda a settembre 2010, torna il programma allora condotto da Carlo Conti sull’ammiraglia Rai
Torna Non Sparate sul pianista, il format ideato da Carlo Conti, in onda a maggio su Rai 1. TvBlog è in grado di anticipare che, dopo il test dello scorso 4 settembre 2010 che per la verità ottenne solamente 2.851.000 telespettatori per una share del 17,94%, in chiusura di garanzia Rai tornerà per una serie di puntate il ‘nuovo Furore’ come i nosti lettori avevano etichettato il gioco musicale prodotto da Ballandi Entertainment.
Non sarà Conti a condurlo, comunque per chi non avesse visto la puntata pilota ricordiamo che si tratta di un gioco a squadre formate da personaggi dello spettacolo, la Bianca e la Nera, capitanate ciascuna da due cantanti-pianisti (in quel caso Paolo Vallesi e Paolo Belli). Durante la gara i vari artisti (all’epoca tra gli altri Gigliola Cinquetti, Benedetta Valanzano, Luisa Corna e Matteo Becucci) devono rispondere a domande di carattere musicale, esibendosi anche per portare punti alla propria squadra.
Al termine, la squadra che ha ottenuto il punteggio più alto vince la puntata. Nonostante l’ascolto non sia stato straordinario (ma a ragion veduta bisogna ricordare che ai primi di settembre molti telespettatori non sono ancora tornati dalle vacanze) la rete ha deciso di dare un’opportunità al gioco musicale di Conti, così dal 1° maggio per alcuni martedì lo show intratterrà il pubblico attempato di Raiuno. Un programma fresco, scanzonato, divertente e caotico al punto giusto adatto al periodo estivo e pre-estivo della televisione italiana. Funzionerà?