Isola dei Famosi 2012 – Valeria Marini
Una delle concorrenti “reloaded” dell’Isola dei Famosi 9
Valeria Marini è una delle concorrenti dell’Isola dei Famosi 9 che inizia il 24 gennaio 2012. Un’edizione che ha un compito piuttosto complesso: quello di far dimenticare ai propri telespettatori Simona Ventura, approdata – non certo naufragata – su Sky; ma anche quello di provare, con l’ironia e il comedy promessi da Nicola Savino, a recuperare il rapporto del pubblico con il concetto di reality. Difficile dire se sarà in grado di farlo. I primi dieci concorrenti resi noti tempo fa sono quelli “reloaded”, ovvero che hanno già partecipato a precedenti edizioni dell’Isola. Poi c’è quel Mago Otelma che vi abbiamo anticipato (non è giunta alcuna smentita in merito).
Valeria Marini partecipò “fuori gara” alla sesta edizione dell’Isola: si parlò di una sua partecipazione già nel 2006, poi si disse che avrebbe sostituito Giuseppe Lago, infine la conferma della partecipazione come guest star e poi, in collegamento dall’elicottero, con tanto di tuffo finale e missione (preparare il pranzo per i naufraghi) la sua apparizione sull’Isola, fra preoccupazioni per gli specchi che non ci sono, i mosquitos e il perizoma, parte integrante del “costume di scena” della Marini sull’isola. Fu una permanenza concordata a orologeria: due puntate dopo la Marini era già in studio.
L’Isola dei Famosi 2008 – Quinta puntata
L’edizione in cui la Marini si lasciò convincere a partecipare fu quella vinta da Vladimir Luxuria, che quest’anno è l’inviata.
Nella quarta puntata di allora, la Marini fu l’unica a riconoscere Rossano Rubicondi, che entrava come nip (quest’anno, Rubicondi è di nuovo fra i concorrenti. E non c’è Belen Rodriguez, che fu la pietra dello scandalo e che generò, insieme a Rubicondi e complice proprio Vladimir Luxuria che spifferò tutto, una lunga “soap” a base di “corna“. Agli altri angoli del quadrilatero, oltre a Rubicondi e Rodriguez, c’erano Borriello e Ivana Trump. La finalissima vide poi Rodriguez e Luxuria una contro l’altra).
Fu anche l’edizione delle gemelline De Vivo. Poi passate agli onori delle cronache per questioni che riguardavano l’ex premier Silvio Berlusconi.
E del bidello Capponi, recentemente scomparso.
Al rientro in studio della Marini scrivevamo:
La breve esperienza sull’Isola non l’ha provata poi tanto, così la conduttrice riesce a strapparle la mezza promessa di un ritorno nella prossima edizione, “stavolta in gara“
La promessa si è concretizzata. Ma quattro anni dopo, e senza la Ventura.
Nel 2011 partecipa al reality Gianna Orrù, la mamma di Valeria.