Dexter, prime anticipazioni sulla settima stagione. La serie tv potrebbe diventare un film?
Manny Coto, produttore di Dexter, anticipa qualcosa sulla settima stagione, e rivela che, perchè no, la serie potrebbe diventare un film…
“Dexter” tornerà con la settima stagione in autunno, ma i fan i già attendono con curiosità l’evolversi delle vicende dell’ematologo nonchè serial killer di Miami, soprattutto dopo gli eventi dell’ultima puntata andata in onda. Grossi cambiamenti sono in vista, così come un nuovo “big bad” sta per arrivare, anche se, pare, la sua permanenza potrebbe essere più lunga.
Con il rinnovo della serie per due stagioni, infatti, gli autori possono costruire una storia che li impegni per più puntate oltre che, ovviamente, iniziare a pensare a come far finire la serie, anche se, ancora, non è detto che l’ottava stagione di “Dexter” sarà l’ultima. Ad affermare che però bisogna pensare a quest’eventualità è stato David Nevins, a capo di Showtime:
“Penso che ora ci sia una traiettoria ben precisa da percorrere per le prossime stagioni. Aiuterà a scrivere il finale che gli autori hanno in mente. Ho spinto affinchè si cambiasse la formula dello show, ci saranno delle nuove dinamiche”.
A cosa si sta riferendo Nevins lo sa chi ha già visto la sesta stagione. Dopo il salto, anticipazioni sulla settima stagione (non proseguite se non avete visto l’ultima puntata della sesta stagione).
Nevins, ovviamente, sta parlando della scoperta fatta da Deb (Jennifer Carpenter) su suo fratello, dal momento che lo ha visto mentre uccideva una persona. “E’ ora di cambiare quello che deve passare Dexter, visto che non è più un lupo solitario”, ha detto.
A confermare che nel rapporto tra i due ci saranno dei cambiamenti è Manny Coto, produttore esecutivo dello show, che ha anticipato come si muoveranno gli autori dopo la scoperta di Deb.
“Deb ha scoperto, all’ultimo, che suo fratello è un assassino a sangue freddo. Ciò sarà al centro delle prossime stagioni. Ci sarà una diversa dinamica, il che è la parte divertente. Abbiamo rovesciato lo show, che non è più su un ragazzo che cerca di nascondere un segreto a sua sorella ed a chi sta intorno a lui. Adesso qualcuno sa chi è e Debra deve prendere una grossa decisione: questa sarà la prima cosa che affronteremo”.
Ma da affrontare ci sarà anche la storyline che ha a che fare con i sentimenti che Deb ha scoperto di avere verso il fratellastro. In molti hanno gridato all’incesto, e non hanno gradito il fatto che Deb possa pensare di essere innamorata di Dexter (Michael C. Hall). Ma ciò che ha visto cambierà quello che prova:
“La gente è un po’ impazzita a riguardo, ma penso che parte di quello che ci ha attirato verso questa direzione è il fatto che nessuno se l’aspettava. E’ capitato che Debra -che ha avuto delle relazioni fallimentari, e la cui prima grande storia è stata con un serial killer- si facesse trascinare da queste persone che non erano disponibili o erano cattive. Quindi deriva tutto da qua: forse c’è una ragione per cui ha avuto queste relazioni, perchè si stava innamorando del fratello”.
Coto ha anche spiegato che il “big bad” della prossima stagione, che di solito è interpretato da una grande guest star (ancora non si fanno nomi), potrebbe rimanere più del previsto, complice il rinnovo doppio:
“Sappiamo più o meno cosa faremo, ma ancora non sappiamo come posizionare il big bag. Potremmo fare qualcosa oltre una stagione. Le opzioni sono aperte”.
E sul finale di “Dexter”, Coto non solo spiega che gli autori ancora non ci stanno pensando, ipotizzando che la serie possa andare anche oltre il rinnovo di quest’anno, ma stuzzica anche i fan svelando che, perchè no, “Dexter” potrebbe approdare al cinema:
“Non stiamo ancora pensando al finale. E’ come se ogni stagione fosse l’ultima. La sesta stagione poteva essere l’ultima, e poteva dare il via alla realizzazione di un film, per esempio. Ogni stagione ha una conclusione che potrebbe chiudere lo show”.
Ma se già pensate di dover andare al cinema per scoprire che fine farà Dexter, Coto in parte si rimangia quello che dice, sostendeno che l’idea del film non è ufficiale, ma che si tratta solo di un’ipotesi, e fa un esempio che conosce bene:
“Non ho sentito nulla su un film. Sto solo traendo spunto dalla mia esperienza in ’24’ (di cui Coto è stato produttore, ndr), dove alla fine non abbiamo ucciso Jack Bauer. Abbiamo lasciato aperta la possibilità di un film. Ed, infatti, un film sta arrivando“.
[Via TvGuide]