Amici 11, lo speciale di sabato 14 gennaio 2012
Ritornano gli Amici di Maria De Filippi dopo la pausa natalizia. Nuove sfide per le tre squadre gialla, blu e verde
Riparte quest’oggi Amici, lo storico talent show di Canale5 che si appresta ad entrare nel vivo dopo la pausa natalizia. La scuola ha riaperto e le lezioni sono ricominciate, così come le sfide. In settimana, come abbiamo annunciato, è stata eliminata definitivamente Alessia Di Francesco, dopo un tira e molla durato alcune settimane.
Ecco i 18 gli allievi rimasti in gara, divisi in tre squadre.
Chi di loro riuscirà ad arrivare al serale e chi, invece, dovrà abbandonare la scuola?
Non c’è praticamente presentazione quest’oggi, si parte subito con le esibizioni.
Maria De Filippi spiega che è partita una “gara” su iTunes: se la canzone di Gerardo risulterà la più scaricata, lui potrà togliersi la maglietta rossa della sfida.
Grazia Di Michele non è particolarmente felice di questa proposta, pur avendola accettata. Gerardo sarebbe stato in sfida per un provvedimento disciplinare, perciò la sfida l’avrebbe dovuta fare a prescindere.
La Maionchi chiama per l’ennesima volta “De Micheli” la Di Michele e viene corretta, ma commenta con un Eh cazzo…la memoria…
Mentre proseguono le esibizioni, non si placa la (calma) discussione tra Grazia Di Michele e Mara Maionchi, in particolare su Gerardo. Però si passa al ballo e da ora in poi si spera vengano chiamate in causa un po’ meno.
I maestri di ballo quest’oggi sono più calmi e Garrison addirittura dice di aver apprezzato Giuseppe nel passo a due. Ma si torna al canto. Parte Carlo Alberto e Rudy Zerbi lo stronca: sta bene in un coro, non come cantante solista.
Sull’esibizione di Lidia poi la Di Michele si “vendica” e stoppa la base. Zerbi la critica e lei risponde Sei stato zitto tre mesi, stai zitto ancora una volta. Inizia una discussione abbastanza accesa.
Tra altre esibizioni di canto e ballo, la De Filippi aggiorna sulla situazione della gara di iTunes: per ora – ma è aperta da pochissimo – domina la classifica proprio Gerardo.
E’ il momento del passo a tre: Caterina della squadra blu riceve molte critiche sia da Garrison che dalla Celentano, che la definiscono “passiva”. Cannito non è d’accordo e la fa riballare.
Dopo il passo a tre di Yunieska, non commentato, si chiude il televoto e Giulia Claudia presenta il suo brano per iTunes.