Ballando con le Stelle 2012 – Ivan Zazzaroni risponde al Codacons
Non cadono inosservate, le polemiche della scorsa puntata sui voti della giuria a Gianni Rivera. Ci pensa uno dei giurati a rispondere.
Ivan Zazzaroni risponde alle polemiche del Codacons al momento di dare i giudizi a Gianni Rivera nel corso della seconda puntata di Ballando con le stelle. La querelle si basava sul fatto che, secondo il Codacons – e secondo alcuni telespettatori che avrebbero fatto delle segnalazioni in merito – la giuria avrebbe favorito Vieri e Rivera.
Zazzaroni, commentando il charleston di Rivera la prende alla larga, ma si leva il sassolino:
Charleston fa rima con Codacons.
Volevo dire una cosa – non è preparata – ho visto un po’ di polemiche sul voto che abbiamo dato a Gianni e a Bobo. Sinceramente: ci sono tante cose serie nella vita, ma pensare che noi, alla nostra veneranda età ci mettiamo a essere condizionati da uno all’altro, per fare un favore a questo o quell’altro perché vengono pagati o strapagati, mi sembra poco serio.
Abbiamo tutti la nostra credibilità: ognuno dà il voto che sente. Poi io ho spiegato l’altra volta che io, dare l’insufficienza a un mito, la prima puntata non lo faccio. Poi la seconda glie la do anche.
L’ex pallone d’oro ironizza con Zazzaroni: «Allora adesso i tuoi voti sono influenzati dal Codacons».
I voti per Rivera sono medio-bassi (tre 5 e un 6), in linea con la volta passata.
A fine puntata, Rivera è allo spareggio. Carolyn Smith lo salva: «Premio la dignità di chi si mette in gioco a 70 anni».
Gianni Rivera e Yulia Musikhina – Ballando con le Stelle 2012
Foto di Ria Antoniou, la modella bionda di Ballando con le stelle 2012