Domenica In tra il malore di Don Mazzi e Costa Concordia: Lorella sull’attualità
Mentre Domenica Cinque è registrata RaiUno ne approfitta per dare gli ultimi aggiornamenti.
Lorella Cuccarini, da ex showgirl del varietà che fu, si è data a tutti gli effetti all’infotainment. Questo guarda caso si avverte più che mai oggi, nella prima giornata di sfida contro una Domenica Cinque registrata.
Grazie alla supervisione di Daniele Toaff, e al fatto che Domenica In – Così è la vita è sotto testata giornalistica de La vita in diretta, Lorella ha interrotto la stanca liturgia del suo spazio con una serie di collegamenti frenetici in tempo reale.
Lo ha fatto sia per presidiare la tragedia dell’affondamento della Costa Concordia, che per aggiornare il pubblico sulle condizioni di salute di Don Mazzi.
Domenica In Così è la vita – domenica 15 gennaio 2012
Il prete più famoso della tv ha, infatti, avuto un malore, ma stando alle parole del nipote – in collegamento dall’ospedale in cui è ricoverato – sarebbe già fuori pericolo.
La Cuccarini “sfrutta” così l’ospite Roberto Vecchioni per parlare del suo rapporto con Don Mazzi, mentre sul vidiwall scorrono immagini celebrative del sacerdote, che evocano maldestramente un coccodrillo anticipato.
Tutti gli aggiornamenti che scorrono in sovrimpressione rinforzano, agli occhi del pubblico, che la domenica del servizio pubblico è in diretta anche in tempi di crisi.