I consigli di TvBlog
Home Riccardo Iacona a Che tempo che fa del 15 gennaio 2012 (Video)

Riccardo Iacona a Che tempo che fa del 15 gennaio 2012 (Video)

Il giornalista presenta il suo reportage per Presadiretta: «Mafia al nord».

15 Gennaio 2012 21:48

Mentre va in onda una splendida – e agghiacciante – puntata di Presadiretta, dal titolo «Mafia al Nord», pubblichiamo il video di Riccardo Iacona ospite, pochi minuti fa, di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa del 15 gennaio 2012.

Iacona è uno dei pochi grandi giornalisti rimasti in forze alla Rai. Quanto presenta le prossime puntate di Presadiretta dice:

«Prendiamo la crisi dal lato delle ricchezze che ancora abbiamo e che vorremmo tanto che fossero occasione di lavoro.
Parliamo di cemento, di terra, di immondizia, del ciclo dei rifiuti senza inceneritori. […] Poi ci sarà una puntata dal titolo “Malaroma”: in un anno a Roma, nella capitale, gambizzazione, gente ammazzata: 35 morti. C’è di mezzo la droga. E la polizia che non ha i soldi.
»

Bene fanno, Fazio e RaiTre, a dare visibilità e promozione alle proprie eccellenze: peccato per il poco tempo a disposizione per Iacona. Non me ne voglia Fazio: lo preferisco di gran lunga quando affronta tematiche del genere e invita personaggi come il giornalista, piuttosto che quando intervista i politici (si veda, in merito, la sua intervista a Mario Monti, per esempio).