#TvItFight – Verso la prima nomination
Chi ha preso sul serio il “reality social vip”. Chi lo ha criticato. Chi gioca.
Dopo il lancio del TvItFight, il primo social-reality-vip della storia, ci gustiamo le prime reazioni (potete seguirle anche voi sul Twitter di TvBlog e con l’apposita hashtag #TvItFight).
Qualcuno lo prende sul serio. Pure troppo (in particolare, un fan di Paola Perego). Qualcuno coglie il gioco e vota (anche fra gli addetti ai lavori, vedi Peppi Nocera e Antonio Capitani, che definisce l’iniziativa «divertente e da mascalzoni». Onoratissimi. Ma attenzione, cari vip, perché chiunque può finire dentro al TvItFight). Ci chiama persino un noto quotidiano per sapere di che si tratta (vedremo se pubblicheranno qualcosa in merito). Qualcuno crede sia vero. Per qualcuno è una pagliacciata. Di sicuro, il fatto che ci sia dell’interesse dimostra che ci abbiamo visto giusto: i Tweet vip vanno anche troppo di moda, e ci si può (ci si deve) giocare su. Così come si deve giocare sulle dinamiche classiche dei veri reality show. E allora proseguiamo: sono già arrivate quasi 1000 preferenze. Per votare alla prima nomination c’è tempo fino a questa sera a mezzanotte. Al momento, sono a rischio Barbara D’Urso, Lucio Presta e Alfonso Signorini. Ma tutto è nelle vostre mani, mica facciamo i magheggi col televoto. Chi volete eliminare?
Alle 00.00 del 18 gennaio 2012 ecco i risultati:
Il nostro primo opinionista dice:
Penso che Signorini meriti di continuare.Gli altri due ci possono stare. La D’urso deve capire che Gassman si scrive con due S.
Vediamo, come in un Rvm riepilogativo, gli ultimi Tweet dei papabili per la nomination. Signorini, fra risposte ai followers piene di punti esclamativi e di vocali, dedica anche un pensiero accorato al naufragio della Concordia. Presta chatta con gli amici vip («bacio le mani Salvo», scrive scherzando a Salvo Sottile) e comunica con loro come se i Tweet fossero sms. Barbara d’Urso ci informa sul suo frullato mattutino, precisa che la “d” del suo cognome è minuscola e – di interesse televisivo – si difende dalle polemiche sul superstite a Pomeriggio Cinque.
Dopo il salto, i link per seguire tutto il “nostro cast” e per decidere
Alessandro Cattelan, Massimo Boldi, Alfonso Signorini, Lucio Presta, Nicola Savino, Maccio Capatonda
Simona Ventura, Federica Panicucci, Elena Santarelli, Paola Perego, Barbara d’Urso, Daria Bignardi.