Le Iene: da giovedì 26 gennaio con Alessandro Gassman, Enrico Brignano ed Ilary Blasi
Per festeggiare i 15 anni di programmazione del programma di Italia 1, un trio inedito con i confermati dell’edizione autunnale e l’attore al posto di Luca Argentero
A partire da giovedì 26 gennaio 2012 in prima serata e venerdì 27 in seconda su Italia 1, riprendono “Le Iene Show“. Alla conduzione non ci sarà (almeno per ora) come detto dal settimanale “Chi”, Teo Mammucari bensì è confermato Alessandro Gassman che a sua volta affianca i ‘veterani’ Enrico Brignano ed Ilary Blasi.
L’edizione che va ad iniziare, la prima del 2012, festeggia con l’occasione i 15 anni di programmazione del programma cult della rete diretta da Luca Tiraboschi. Invariata la formula che prevede servizi realizzati dagi vari inviati (iene) disparati in varie località e i lanci in diretta dallo studio di Cologno Monzese del trio di conduttori. A questo proposito, come nel caso dell’edizione autunnale con Luca Argentero, è partita la campagna promozionale che sul sito ufficiale del programma mostra una serie di promo semiseri ripresi durante le prove dei balletti, nei backstage e con esilaranti battute di Brignano e Gassman, già affiatati avendo lavorato insieme nel tv movie trasmesso a Natale su Sky.
Continua quindi il turn-over dei conduttori dopo che Luca e Paolo si sono trasferiti a Canale 5 per condurre “Scherzi a parte”. Gassman nei promo che da oggi inizieranno anche in tv si mostra ironico e pungente come un programma come questo richiede e l’interazione con gli altri due sembra funzionare. In più questa volta si tratta di un trio romano che presumibilmente darà vita a battute e scherzi di ogni tipo.
Riuscirà Gassman a non far rimpiangere i predecessori fermo restando che la forza de Le Iene sono da sempre i servizi di carattere sociale e le rubriche divertenti tipo “Sconvolt Quiz” di Nicolò Torielli o quelle dei mitici Bugs? Lo scopriremo dal 26 gennaio in prima serata e in diretta su Italia 1.