Le Invasioni, I Soliti idioti hanno ispirato la Costa Concordia? Vergogna Bignardi (come Striscia la notizia)
Una gag di bruttissimo gusto manca di rispetto ai morti delle tragedia.
-
UPDATE: La stessa indelicatezza è arrivata questa sera durante Striscia la notizia, che ha fatto approdare in classifica a I nuovi mostri, tra il trash tv, la telefonata di Schettino e De Falco. Con tanto di parodia di Fantozzi.
A una settimana esatta dalla tragedia della Costa Concordia, alle Invasioni Barbariche è in atto un momento goliardico di bruttissimo gusto, che si candida a essere uno dei peggiori momenti di televisione del 2012. Non è mica detto che la brutta tv la facciano solo i re del trash e che La7 sia intoccabile. Personalmente sono rimasto inorridito.
Arrivano quei Soliti idioti di Biggio e Mandelli. E la prima domanda che Daria fa, ridendoci sopra, è la seguente:
“Lo hanno pensato in molti che ci fosse un’ispirazione. Vi siete chiesti se il comandante De Falco si è ispirato a Ruggero?”.
Mandelli si lancia col “Dai ca##o”, mentre Biggio dice che la risposta di Schettino in un altro filmato era:
“Un attimo e sono subito da lei”.
Passi che queste provocazioni diventino trending topic sui social network o in una cena tra amici, ma che in una trasmissione tv si manchi totalmente di rispetto a una tragedia che è costata vite umane, come se fosse un tormentone qualsiasi, fa ribrezzo. Stiamo anche parlando della rete che si fregia tanto di fare informazione anti-spettacolo, con buona pace di Mentana.